Nei giorni dei Campionati Internazionali Europei Pokémon, che si stanno svolgendo a Londra dal 13 al 15 febbraio, il nuovo titolo dedicato ai mostriciattoli sta comparendo per la prima volta in pubblico in formato demo. Stiamo parlando di Pokémon Pokopia, il simulatore di vita in arrivo il 5 marzo e che i giocatori stanno avendo l’occasione di provare proprio in questo momento durante i giorni di competizione, scoprendo vari dettagli tra cui la presenza di un Pokédex. Proprio da queste prime impressioni e immagini tratte dalla demo, possiamo dare uno sguardo più ravvicinato a quanti mostriciattoli potrebbero essere presenti in gioco.
Le prime parole di chi ha potuto provare il titolo sono state molto positive, perciò Pokémon Pokopia sembra stare già cominciando nella maniera migliore. Lo scopo dei giocatori è quello di costruire il proprio mondo ideale, diventando amici con i mostriciattoli che fanno parte del gioco e che possono essere trovati e attirati in vari modi. Il Pokédex di Pokémon Pokopia contiene almeno 300 creature tascabili, un numero che non può essere confermato con certezza dato che la demo non consente di vedere tutti i mostriciattoli che fanno la loro comparsa nel gioco. Un’immagine sta facendo il giro del web, ultimamente, rivelando la presenza di Espeon e che il suo numero è il 284.
È abbastanza chiaro che il Pokémon Sole non sia l’ultimo mostriciattolo a fare parte del Pokédex, ma dà un’idea più chiara su quanto possa essere ampio il “cast” di Pokémon Pokopia. Per uno spin-off, avere più di 300 creature tra le sue fila è piuttosto importante, dato che offre una varietà abbastanza significativa. Il 5 marzo 2026 potremo vedere il numero totale di mostriciattoli che fanno parte del roster del titolo, ma anche durante le presentazioni del 30° anniversario, il 27 febbraio, potrebbe essere condivisa qualche informazione in più.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia
Wilson
Dita incrociate per che ci siano Ralts & family.
Dubito ci sarà Cynda