I giochi di settima generazione, Pokémon Sole e Luna, sono riconosciuti per vari motivi. Sono i titoli che hanno portato gli Allenatori ad Alola per la prima volta, hanno introdotto le Mosse Z, ma, forse l’aspetto più importante di tutti, sono stati la piattaforma di debutto delle Ultracreature. Questi mostriciattoli così diversi dai Pokémon a cui siamo tanto abituati hanno sconvolto i fan, il competitivo e, apparentemente, anche chi le ha pensate. Uscite fuori dalla matita di Yusuke Ohmura, designer di Game Freak ai tempi della settima generazione, le Ultracreature hanno un’origine piuttosto interessante.
L’ex character designer ha pubblicato una serie di post sul suo profilo personale di X, rispondendo anche alle assunzioni di alcuni fan, rivelando che cosa ha ispirato il design dei mostriciattoli introdotti ad Alola. Yusuke Ohmura ha svelato che le Ultracreature sono nate dalle proposte passate di alcuni mostriciattoli, da quei Pokémon che non sono stati approvati da Ken Sugimori nelle generazioni precedenti. Rispetto ad altre creature, infatti, presentano delle forme inusuali che potrebbero non avere senso di esistere nel mondo Pokémon. Potremmo dire che si tratti di una serie di chimere dei design non approvati nel corso della storia del brand, raccolti insieme per creare qualcosa di mai visto nel mondo dei mostriciattoli prima di dell’introduzione della settima generazione.
Sono stati proprio gli elementi che hanno portato al rifiuto dei design originali che hanno spinto Ohmura a creare le Ultracreature che, a detta del designer stesso, sono la manifestazione del suo risentimento. Prima della pubblicazione di un post, Yusuke Ohmura aveva risposto a un fan che aveva pubblicato una teoria personale sull’aspetto dei mostriciattoli di Alola, definendoli “una combinazione di motivi innaturali” e qualcosa di completamente diverso rispetto ai Pokémon classici. La conferma del designer ha portato alla seguente spiegazione dell’origine delle creature su X.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Molto interessante. In effetti le UC sono praticamente dei Pokémon non Pokémon, quindi ha senso che siano divergenti come design.
Le uniche UC ad essere trattate come Pokémon come lore e design sono Solgaleo, Lunala, Cosmog, Cosmoem e Necrozma, appunto leggendari di copertina