Dallo scorso 9 gennaio, i Raid Teracristal da 7 stelle di Pokémon Scarlatto e Violetto stanno accogliendo il ritorno delle evoluzioni dei primi compagni d’avventura di varie regioni, tutti in possesso dell’Emblema della Forza Assoluta.
Dopo Charizard, si prosegue con Blastoise, che ha il Teratipo Acciaio e potrà essere affrontato e catturato nei Raid Teracristal a fino alle 00:59 di venerdì 30 gennaio 2026. Tuttavia, sarà possibile catturare un solo esemplare di Blastoise per copia del gioco, come anche degli altri starter che seguiranno nei prossimi Raid Teracristal. Nel caso in cui il giocatore avesse già catturato uno di questi Pokémon in un evento passato non potrà catturarlo una seconda volta.
Vi ricordiamo infine che i Raid Teracristal sono lotte all’insegna della collaborazione con altri Allenatori (reali o CPU) per sconfiggere Pokémon particolarmente potenti. Per poter incontrare Venusaur e gli altri Pokémon iniziali nei Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto occorre scaricare le news dal Poképortale. Il processo avviene in automatico se la propria console è connessa a Internet, ma può anche essere svolto manualmente. Basta infatti selezionare la voce Poképortale dal menu principale, poi Dono Segreto e infine Ricevi le news dal Poképortale. Per fare ciò non è necessario possedere un abbonamento a Nintendo Switch Online.
Il ritorno di questi Pokémon nei Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto potrebbe farci pensare ad una sorta di fine del ciclo vitale degli eventi dei giochi di nona generazione: con l’avvicinarsi del Pokémon Day del 27 febbraio 2026 e del probabile annuncio della decima generazione Pokémon, infatti, il supporto ai titoli ambientati a Paldea potrebbe terminare quest’anno.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia