Dall’uscita di Nintendo Switch 2, la grande N si sta impegnando per rendere il maggior numero di giochi proveniente dalla console precedente, Nintendo Switch, compatibile con la nuova piattaforma uscita a giugno del 2025. Ovviamente, la maggior parte dei titoli esclusivi che hanno caratterizzato il ciclo di vita della precedente ibrida della compagnia di Kyoto sono stati compatibili fin da subito col nuovo hardware, ma dei giochi in particolare non sono stati immediatamente compatibili con Nintendo Switch 2; Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.
I remake della quarta generazione dei mostriciattoli sono, sì, stati giocabili sulla console nuova di zecca di Nintendo, ma con delle grosse limitazioni. Infatti, i giocatori che hanno cercato di giocare ai due titoli hanno riscontrato problemi, tra i quali i crash sono stati i più ricorrenti per un lungo periodo di tempo. Le avventure ambientate a Sinnoh potevano essere giocati in maniera poco stabile e con incertezza, visto che era possibile che incappassero in qualche imprevisto all’improvviso. Adesso, però, le difficoltà di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente su Nintendo Switch 2 dovrebbero essere finite.
Il 13 gennaio 2026 i due giochi sono diventati completamente compatibili con la nuova console, a seguito di un aggiornamento del sistema, il 21.2.0, avvenuto durante lo stesso giorno. È quindi ora possibile riprendere a giocare a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente senza alcun problema, specialmente sull’ibrida di Nintendo più recente. Le prestazioni dei titoli non hanno ottenuto delle migliorie, dato che una versione Nintendo Switch 2 di entrambi non è stata mai rilasciata.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sayer
Purtroppo si...
Avevo rimosso
GameGate01
Non conosci roba come Secret of Mana...
Sayer
I peggiori remake della storia...
Wilson
Il problema non è certo la compatibilità con Switch 2…
GameGate01
Io ci ho giocato un po' a Diamante Lucente su Switch 2 e di problemi non ne ho riscontrati, ma ottimo che siano stati risolti