Scaldate i muscoli e procuratevi delle scarpe comode. Soprattutto, però, premunitevi contro le scosse. Magari con un bel paio di guanti in gomma – alla Team Rocket: il piccoletto di cui vi diremo ha la Scintilla facile. Di chi si tratta? Ma di quell’attaccabrighe di Wattrel, il quale, durante l’evento Alta Zaptitudine, esordirà su Pokémon GO. Dalle 10:00 di martedì 13 gennaio 2026 alle 20:00 di domenica 18 (ora locale), per la precisione. Si librerà felice tra i cieli del gioco grazie alle ricompense delle Sfide globali. Sbloccate i bonus di livello 2 e sarete a cavallo.
Può sembrare una scocciatura, ma non lo è. Sarà un ottimo pretesto per collaborare con Allenatrici e Allenatori di ogni dove e cimentarsi nelle lotte. Il protagonista, per altro, non sarà da solo. Sarà circondato da una folta cerchia. In più, come dimenticare omaggi vari e l’immancabile ricerca sul campo? Fatte queste premesse, non perdiamo altro tempo e approfondiamo la materia.
Wattrel vien volando combattendo e lottando
Come anticipato, il Pokémon Idrobatide andrà sbloccato aggiudicandosi le Sfide globali. Queste, infatti, assicureranno un mucchio di doni, di tre livelli diversi. Eccoveli di seguito:
- Ricompense di livello 1: ogni cattura darà il diritto al doppio dei PE;
- ricompense di livello 2: le catture garantiranno una doppia razione di Polvere di Stelle. Inoltre, Wattrel sarà finalmente disponibile in natura e nelle ricerche sul campo. Acchiappatene a più non posso e fate scorta di caramelle. Usandone 50, potrete portarlo al secondo stadio, l’irascibile Kilowattrel;
- ricompense di livello 3: ogni uovo schiuso assicurerà PE e Polvere di stelle raddoppiati.
Pokémon GO: Wattrel e la sua cerchia
Spendiamo ora qualche parola sugli incontri in natura: il secondo compagno di Roy ne avrà di aiuti. A coprirgli le spalle troverete Chinchou, Helioptile, Tadbulb e forse persino Shinx. Eventualmente in versione cromatica. Fortuna permettendo. Per darle una spinta, ci si potrà avvantaggiare della ricerca sul campo. Completandone i compiti, difatti, si otterranno altri incontri in natura. Un gran modo di incrementare le probabilità di successo.
Però, a proposito di versioni cromatiche, occhio a Tadbulb, attenzionato speciale. Il Pokémon Amperino, infatti, è tra i mostriciattoli ricavabili dalle uova da 2 km e, da bonus dell’evento, è più probabile che nasca cromatico. L’attesa, amiche e amici, sarà letteralmente elettrizzante.
Per tirare le somme, il menù è ricco e variegato. Pokémon GO continua a sfornare prelibatezze d’alta cucina, mantenendosi su standard altissimi. Stavolta, per altro, capitano proprio a fagiolo. Con la pausa natalizia ormai agli sgoccioli, il rischio di demoralizzarsi era alto. Un bell’evento è giusto quel che ci vuole per tenere alto il morale. Pertanto, tenetevi caldi e fate scorta di Poké Ball. Buon proseguimento e alla prossima!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!





💬 Ultimi commenti su questa notizia