Il sito ufficiale di Pokémon Sleep ha annunciato un evento speciale di fine anno, pensato per celebrare tutti i traguardi raggiunti nel corso del 2025 e accogliere il nuovo anno in grande stile, con nuove prospettive e obiettivi da conquistare.
Durante l’evento, i Pokémon introdotti nel 2025 torneranno a far visita ai ricercatori del sonno. Tra questi troviamo Trapinch, Bagon e Dwebble, che avranno una maggiore probabilità di apparire sull’Isola Erbaverde.
L’evento prenderà il via il 29/12/2025 alle ore 04:00 e si concluderà il 12/01/2026 alle ore 03:59, per una durata complessiva di due settimane.
La prima settimana, attiva fino al 05/01/2026 alle ore 03:59, offrirà diversi bonus: le caramelle ottenibili saranno aumentate di 1,5x, il livello dell’abilità principale dei Pokémon salirà di 1, mentre la probabilità di attivazione dell’abilità stessa sarà incrementata di 1,25x.
A partire dalla seconda settimana, i bonus cambieranno: la quantità di Frammenti di sogno ottenuti sarà aumentata di 1,5x, la potenza dei piatti verrà moltiplicata di 1,25, che sale a 2,5 in caso di vera bontà e arriva fino a 3,75 la domenica. Inoltre sarà disponibile la funzione CramoBot caramelle.
Questa funzione consente di accumulare speciali caramelle da offrire al CramoBot, che ne richiede 40 per restituire in cambio una Caramella M di tipo casuale. In caso di ottimo risultato, più raro, se ne otterranno addirittura 2.
Ad esempio, fornendo 40 caramelle Bulbasaur, la probabilità di ricevere una Caramella M Erba sarà più elevata. Se invece si forniscono 30 caramelle Bulbasaur e 10 caramelle Pikachu, la probabilità di ottenere una caramella di tipo Erba resterà superiore rispetto a quella di tipo Elettro.
Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre disponibile lo scambio evento, che permetterà di convertire i gettoni onirici in numerosi strumenti utili, come il Pokébiscotto, il Megabiscotto, il Seme abilità principale e molti altri. Il potere sonno sarà aumentato di 3x, e le missioni della prima settimana resteranno accessibili anche durante la seconda, consentendo di ottenere gettoni onirici anche a chi non ha modo di esser costante.
L’evento di Capodanno 2026 di Pokémon Sleep si preannuncia quindi ricco di contenuti e sorprese, tutte da scoprire a partire dal 29 dicembre 2025. Anche se il sonno durante le festività può diventare irregolare, i Pokémon saranno pronti ad accompagnarci per iniziare il nuovo anno all’insegna della regolarità.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!




💬 Ultimi commenti su questa notizia