1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide DLC Leggende Pokémon Z-A: come affrontare il Megassalto ferox

Con il DLC Megadimensione, arriva su Leggende Pokémon: Z-A il Megassalto ferox, tra le sfide più difficili del gioco. Ecco come affrontarla.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Con l’uscita del DLC Megadimensione dedicato a Leggende Pokémon: Z-A, arriva nel gioco una delle sfide più difficili che potete affrontare, il Megassalto ferox. Si tratta di una sfida dall’elevato tasso di difficoltà, che probabilmente non riuscirete a completare con la vostra squadra personale. Per cui, eccovi delle dritte su come affrontare al meglio questa sfida.

ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler su trama e/o gameplay del DLC Megadimensione. Se non volete rovinarvi l’esperienza, interrompete immediatamente la lettura.

Il Megassalto ferox verrà sbloccato al termine di tutte le attività principali del DLC Megadimensione e vi potrete accedere alla sede della Q-asar Inc. Questo consiste nell’affrontare 27 megaevoluzioni ferox di fila senza poter cambiare squadra, senza strumenti e con un massimo di 3 cure per l’intero team. Avrete quindi bisogno di una squadra composta appositamente per affrontare questa sfida.

q-asar inc

Consigliamo l’utilizzo di due Gourgeist e quattro Annihilape, i primi utilizzeranno la propria mossa esclusiva, Halloween, per rendere gli avversari di tipo Spettro, e quindi deboli al Pugno Furibondo di Annihilape, che aumenta la propria potenza di 50 ogni volta che chi la utilizza viene colpito. Tutti i Pokémon devono essere al livello 100.

Gourgeist

Assegnate a Gourgeist la natura Cauta, per aumentare la sua Difesa Speciale, e 252 EV in HP e Difesa Speciale. Come mosse, avrete bisogno appunto di Halloween, Schermoluce e Salvaguardia. La quarta mossa può essere Spettrotuffo, per danneggiare ulteriormente gli avversari, ma idealmente non la userete mai. Gli strumenti ottimali sono Rapidartigli e Avanzi, ma il secondo è preferibile in quanto Gourgeist non può curarsi da solo.

Per quanto riguarda Annihilape, vi consigliamo di utilizzare Annihilape alfa, in modo da espandere al massimo la hitbox di Pugno Furibondo. Per evolvere facilmente Primeape in Annihilape, dirigetevi al Dojo del Gruppo Justice e utilizzate Pugno Furibondo 20 volte sui manichini. Assegnate ai vostri Annihilape la natura Decisa e 252 EV in HP e Attacco (e 4 EV in Difesa Speciale). Oltre a Pugno Furibondo, insegnategli Granfisico, Stridio e Focalenergia e dategli una Conchinella.

Una volta preparata la vostra squadra, potete iniziare la sfida. A ogni megaevoluzione ferox dovrete schierare Gourgeist e utilizzare Halloween, Schermoluce e Salvaguardia, utile soprattutto contro MegaHeatran e MegaDarkrai, che rispettivamente bruciano e addormentano Annihilape. A questo punto fate entrare Annihilape e, prima di iniziare ad attaccare con Pugno Furibondo, utilizzate Granfisico, Stridio e Focalenergia, ricordandovi di riutilizzarle ogni volta che il loro effetto finisce.

La strategia è efficace contro tutte le megaevoluzioni ferox, dato che non ci sono Pokémon di tipo Normale, ma dovrete comunque stare attenti a schivare i colpi degli avversari. Speriamo che questi consigli vi siano di aiuto e, se avete bisogno di altre guide su Leggende Pokémon: Z-A e il DLC Megadimensione, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Già lo usavo per le missioni da 25k.

Annihilape già annientava le tera, ora pure le mega :asduj1: