Si sa, dicembre è da sempre tempo di riflessioni, di bilanci e di buoni propositi per quanto verrà. C’è una domanda in particolare però che è proprio inevitabile: “Che si fa l’ultimo dell’anno?” È un tormentone immancabile, puntuale come un orologio svizzero. Ebbene, the Pokémon Company International ha fatto i compiti a casa e ha in serbo una chicca stratosferica. La risposta perfetta. Per festeggiare il Capodanno 2026, infatti, Pokémon GO terrà un evento speciale. Sviluppatrici e sviluppatori vi vizieranno con bonus, incontri in natura e un oggetto avatar da brivido – in più di un senso. I festeggiamenti si protrarranno dalle 10:00 del 31 dicembre 2025 alle 20:00 del 4 gennaio 2026 (ora locale).
Un Capodanno all’insegna di Pokémon GO
Come a ogni festa che si rispetti, vi verrà proposto un buffet prelibato. In tavola, un’infinità di regali, per addolcire il momento e voltare pagina con ottimismo. Nello specifico:
- i raid vi daranno il doppio dei PE e di Polvere di stelle;
- aumenteranno le possibilità di incrociare Pikachu cromatico con cappello a cilindro festivo, sia nei raid che in natura.
L’elettrizzante mascotte del franchise, tuttavia, non sarà da sola. Si scatenerà assieme a Bulbasaur con cappello festivo, Jigglypuff con fiocco, Hoothoot con completo di Capodanno e chissà chi altri. Senza contare che, magari, se la Dea bendata sarà con voi, si presenteranno addirittura in versione cromatica.
In programma, inoltre, anche una ricerca sul campo quotidiana. Completandone i compiti, vi assicurerete un aroma o un Fortunuovo.
Un tocco di classe per un Capodanno stiloso
Se nel vostro caso la domanda non fosse tanto “cosa fare” quanto “cosa mettere” l’ultimo dell’anno, abbiamo la soluzione. Durante e dopo l’evento, infatti, nel negozio del gioco potrete acquistare un oggetto avatar sui generis, capace di farvi notare in un batter d’occhio: dei meravigliosi stivali Blacephalon.

Un accessorio atipico, di sicuro impatto. Certo, non mancherà chi storcerà il naso, ma resta a disposizione. Se cercate un look appariscente e vistoso, sono proprio quello che ci vuole.
Per chi approfondire, vi rimandiamo qui. L’occasione promette bene, con il suo menù ricco e prelibato, e appare imperdibile. Per altro, con tutto il movimento che richiederà, avrete la scusa perfetta per godervi le abbuffate festive a cuor leggero. Dunque, gambe in spalla, Poké Ball alla mano e all’avventura. Buon divertimento e alla prossima!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!




💬 Ultimi commenti su questa notizia