Allenatrici e Allenatori, scaldate i pugni: si entra nel ring. No, non è la pubblicità per un torneo di pugilato. Ciò che vi annunciamo quest’oggi, tuttavia, qualcosa c’entra. Dalle 10:00 di giovedì 11 alle 20:00 di martedì 16 dicembre 2025, infatti, due eccelsi combattenti si prenderanno la ribalta. Di chi parliamo? Del litigioso Clobbopus e del burbero Grapploct, prossimi all’esordio su Pokémon GO nell’ambito dell’evento Forza Bruta.
In più, come da copione, vi pioveranno addosso bonus, mostriciattoli a tema e ricerche sul campo. Insomma, di carne al fuoco ce n’è per una grigliata. Sembra troppo? Niente paura: adesso vi spieghiamo tutto noi.
Clobbopus e Grapploct su Pokémon GO tra sfide globali e Lotte Dynamax
Procediamo con ordine. L’evento Forza Bruta, infatti, sarà incentrato sulle sfide globali. Un nome che è tutto un programma, praticamente. Unendo le forze con giocatrici e giocatori di ogni dove, potrete cimentarvi in delle elettrizzanti Lotte Dynamax. Vincerle sarà la chiave per avere accesso a omaggi clamorosi:
- Clobbopus diventerà disponibile in natura e nella ricerca sul campo. Anche in versione cromatica. Catturandone diversi, inoltre, accumulerete abbastanza caramelle per portarlo al prossimo stadio. Arrivate a cinquanta e sarete a cavallo;
- più probabilità di imbattersi in Mienfoo e Jangmo-o;
- maggiori possibilità di ricavare Caramelle e Caramelle L nelle Lotte Dynamax.
Comunque, tornando al tema incontri in natura, non disperate. Per chi non se la sentisse di lottare, preferendo dare priorità alle catture, le occasioni non mancheranno. Potrete sempre incrociare, tra gli altri, Poliwag, Machoke, Makuhita e, con un pizzico di fortuna, lo schivo Octillery.
Evento Forza Bruta: bonus e ricerca sul campo
Passando all’argomento bonus, eccoli qui:
- ogni cattura vi frutterà il doppio delle Caramelle;
- sarà più probabile imbattersi in Hitmlonlee Dynamax e Hitmonchan Dynamax cromatici.
Dulcis in fundo, come dimenticare le ricerche sul campo? Portando a termine i vari compiti, potrete mettere le mani su MT attacco veloce, MT attacco caricato e incontri con Pokémon a tema, come le sopracitate evoluzioni di Tyrogue. Un bottino da far gola al Team Rocket.
Tirando le somme, è evidente che l’evento meriti. Tra vecchie conoscenze e volti nuovi, omaggi di livello e ricerche interessanti, sembrerà già Natale. Mettete KO la noia con il divertimento, combattete il freddo a suon di lotte e preparatevi alle catture. Dunque, bando alle ciance. Gambe in spalla, cellulari carichi e via, all’avventura. Buon divertimento e alla prossima.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!




💬 Ultimi commenti su questa notizia