I Campionati Internazionali Latinoamericani 2026, che si stanno svolgendo in questi giorni dal 21 al 23 novembre a San Paolo, in Brasile, stanno distribuendo varie sorprese per chi segue in diretta il torneo, attraverso il broadcast ufficiale. Tra queste c’è anche un Whimsicott competitivo, appartenente al campione in carica degli scorsi Campionati Internazionali Nordamericani, Federico Camporesi. Per ottenerlo, basta avere una copia di Pokémon Scarlatto o Violetto e aver seguito la diretta sulle piattaforme dei mostriciattoli.
Considerato come uno dei migliori giocatori dei videogiochi Pokémon al mondo, l’italiano Federico Camporesi ha ottenuto il suo titolo di campione della categoria Masters a New Orleans nel giugno del 2025, con il team che comprende il Whimsicott protagonista della nuova distribuzione. Il mostriciattolo, che può essere ricevuto nei giochi di nona generazione, possiede tutte le stesse statistiche, mosse, abilità e lo strumento utilizzati da Camporesi durante la fine degli ultimi Campionati Internazionali Nordamericani.
Whimsicott è al livello 50 e possiede l’abilità Burla, mentre il suo strumento è l’Anonimanto. Le quattro mosse che può utilizzare sono: Forza Lunare, Ventoincoda, Schermoluce e Ripeti, per concludere il suo teratipo è Acqua. Il codice per ottenerlo è stato rivelato durante il broadcast ufficiale del torneo, ma può anche essere inserito senza aver seguito la diretta in tempo reale. Basta semplicemente inserire il codice LA1C26TA1LW1ND sulla propria copia di Pokémon Scarlatto o Violetto, seguendo dei semplici passaggi:
- Avviare Pokémon Scarlatto o Violetto
- In gioco, premere il pulsante X per aprire il menu
- Attivare le funzionalità online tramite il pulsante L
- Selezionare la voce “Poképortale”
- Accedere all’opzione “Dono Segreto” e selezionare “Tramite codice seriale/password”
- Inserire il codice LA1C26TA1LW1ND
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia