Il mese di novembre sta per concludersi, portando pian piano a compimento l’autunno e preparandosi all’avvento dell’inverno. Ciò significa che è giunta l’ora di tirare le somme riguardo allo svolgimento di questo caotico 2025, oramai prossimo alla conclusione. Tra più o meno 20 giorni i migliori titoli videoludici si sfideranno a suon di voti e riconoscimenti nel tradizionale evento a cadenza annuale, The Game Awards, dove verrà, tra le tante cose, censito il miglior gioco dell’anno nell’ambito di console e computer.
Mancano all’appello, però, tutti quei titoli sviluppati e pubblicati solo ed esclusivamente per dispositivi mobili, ovvero tablet e cellulari. Ebbene, il consiglio editoriale di Google Play ha voluto accuratamente selezionare quelli che per loro sono i giochi mobile a ogni costo da non perdere. Quei titoli che, a loro detta, mostrano il meglio della community e dimostrano che i momenti migliori arrivano quando puoi giocare come e dove vuoi.
Tra le numerose categorie messe a voto c’è, per esempio, quella che valuta la miglior storia, Disco Elysium, quella che valuta il miglior indie, Chants of Sennaar, oppure anche quella che si occupa di selezionare il miglior gioco così detto immediato, ovvero Candy Crush Solitaire. Ma per quanto riguarda il titolo ritenuto migliore in assoluto, il podio se lo aggiudica una nostra grande conoscenza: GCC Pokémon Pocket.
La nuovissima trasposizione in digitale del Gioco di Carte Collezionabili, infatti, ha dalla sua delle statistiche esorbitanti. Con oltre cinquanta milioni di download e un milione e mezzo di recensioni, il titolo di The Pokémon Company si conferma, anche secondo Google Play, una delle più importanti uscite del 2025. Così viene descritto sulla pagina ufficiale:
“Sentivamo che GCC Pokémon Pocket era andato oltre le nostre aspettative, grazie alla sua capacità di offrire una versione autentica del gioco di carte fisico e trasmettere allo stesso tempo la gioia di collezionare carte. Dal lancio di una moneta all’apertura di un pacchetto di espansione, gli effetti ben progettati aggiungono peso e consistenza palpabili per un’esperienza vividamente tattile che rende tutto più reale.”
Se anche voi siete interessati a GCC Pokémon Pocket, vi invitiamo calorosamente a rimanere aggiornati sulle nostre pagine, dove escono regolarmente contenuti riguardanti questo e tutti gli altri titoli Pokémon!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sayer
Un pò overrated