Pokémon Pokopia uscirà ufficialmente il 5 marzo 2026 e The Pokémon Company International ha rilasciato proprio oggi un nuovissimo trailer dalla durata di 10 minuti. Il video, che contiene nuove informazioni sulle meccaniche di gioco, ha anche rivelato delle nuovissime forme alternative per quattro dei mostriciattoli tascabili più amati dalla community. Vediamoli nel dettaglio.
Professor Tangrowth
La prima nuova forma alternativa a essere stata rivelata è il Professor Tangrowth. Questa variante di Tangrowth introdurrà il Ditto protagonista nel mondo di Pokopia. Il professore è l’unico abitante di questo luogo misterioso, ormai abbandonato ma un tempo abitato da uomini e Pokémon, ed è pronto per essere una guida per il protagonista e i Pokémon selvatici. Indossa oggetti appartenuti in passato a esseri umani, come degli occhiali rotti e un vecchio CD che porta sulla testa.
Dei prossimi tre Pokémon, purtroppo, sappiamo ancora molto poco. Tutti e tre sembrano in qualche modo legati alla notte e potrebbero essere dei Pokémon unici dalle misteriose abilità.
Pallichu
Il primo è Pallichu, un misterioso Pikachu decisamente più pallido del solito. Questa variante è speciale non solo per la sua colorazione, ma anche per alcuni dettagli del corpo, come le orecchie flosce e la piccola coda. Emana una luce propria e, nel trailer, si vede mentre si risveglia durante la notte.
Granmuschio
Abbiamo poi Granmuschio, uno Snorlax che ha dormito talmente tanto da far crescere sul proprio corpo uno strato di muschio. Sul capo ha un fiore bianco che, nel trailer, sboccia grazie a una luce che filtra nella grotta in cui riposa il Pokémon, probabilmente la luce lunare.
Maestro Smeargle
Infine abbiamo il Maestro Smeargle. Questo Pokémon cosparso di colori usa la coda come un pennello per dipingere i propri capolavori. Nel trailer viene visto disegnare di notte, in quella che sembra un piazza, grazie alla luce di un lampione, finché quest’ultimo non si spegne. Il sito ufficiale lascia intendere che questo Pokémon possa avere a che fare con la personalizzazione del proprio villaggio, cambiando magari il colore dei vari oggetti decorativi del gioco.
Queste quattro nuove forme faranno la loro comparsa in Pokémon Pokopia, accompagnati speriamo da altre versioni inedite di Pokémon del passato. Vi piacciono questi design? Quali funzioni avranno nel gioco secondo voi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!





💬 Ultimi commenti su questa notizia
Wilson
Dopo questo trailer ho ancora più voglia di avere il gioco
comunque Pallichu e Snorlax sembrano usciti da hackrom
evilespeon
Pika pallido ormai lo denomino pika di zeria XD comunque carinissima sta cosa dei poke particolari,curiosa di scoprire gli altri
Kirua
Sembra veramente carino
RoseRed
Lo voglio!