1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide Leggende Pokémon: Z-A: come ottenere tutti i Pokémon leggendari

La cattura dei leggendari è disponibile anche in Leggende Pokémon: Z-A, che permette di aggiungere al team mostriciattoli inediti!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

I Pokémon leggendari fanno il loro ritorno anche in Leggende Pokémon: Z-A, con un’attenzione speciale verso i mostriciattoli della regione di Kalos, questa volta. Anche nel nuovo titolo di Game Freak, i Pokémon leggendari possono essere catturati seguendo degli specifici eventi ottenibili attraverso le missioni che i vari personaggi in giro per Luminopoli possono offrire al giocatore. Ecco quali procedimenti seguire per ottenere questi mostriciattoli speciali.

ALLERTA SPOILER: la guida potrebbe contenere spoiler di trama e immagini raffiguranti eventi importanti del gioco.

Abbiamo già trattato in un’altra guida il metodo per catturare Xerneas e Yveltal, leggendari di copertina di Pokémon X e Y, che appaiono nuovamente anche nel nostro ritorno nella regione di Kalos. Nonostante ciò, i due non sono gli unici mostriciattoli leggendari a essere presenti in Leggende Pokémon: Z-A; mentre alcuni potrebbero essere introdotti più tardi nel gioco, tramite DLC o eventi, abbiamo ancora creature come Zygarde e, seppur non esattamente un leggendario, il Floette di AZ.

Zygarde

Leggende Pokémon leggendari

Zygarde compare costantemente durante la storia di Leggende Pokémon: Z-A e, come il resto dei leggendari presenti, è catturabile. Per farlo, però, il giocatore deve aspettare fino alla fine del gioco e deve anche aver effettuato la cattura di due mostriciattoli specifici: Xerneas e Yveltal. Una volta soddisfatti i requisiti, l’Allenatore protagonista viene confrontato da E di fronte all’entrata dell’Hotel Z, dando inizio a una battaglia.

Una volta sconfitto l’ultimo Pokémon di E, Zygarde fa la sua comparsa per qualche secondo, prima di attirare il giocatore verso un’altra zona. Questa si rivela essere la Zona Selvaggia 20, dove il leggendario attende l’arrivo del protagonista per dare il via a un’ultima battaglia. Questa può rivelarsi piuttosto ostica, dato che la lotta di Zygarde si divide in tre fasi, in cui utilizza tutte le sue forme, dalla 10% alla Forma Perfetta. Non fa un’apparizione la sua megaevoluzione in questo caso, ma ciò non rende la sfida meno complessa.

Zygarde

Più la sua forza aumenta e più Zygarde sfodera mosse difficili da evitare e che possono sconfiggere qualsiasi Pokémon con un colpo solo. Per poter mostrare al Pokémon leggendario di essere degni di allenarlo, bisogna sconfiggere tutte e tre le sue forme. Solo dopo può essere lanciata una Poké Ball per effettuare la cattura e ricevere la Teca Zygarde da E, che permette al mostriciattolo di cambiare forma.

Floette Fiore Eterno

Leggende Pokémon leggendari

Per la prima volta in un titolo Pokémon, è possibile aggiungere alla propria squadra Floette Fiore Eterno, l’iconico compagno di AZ. Come nel caso di Zygarde, bisogna aspettare molto per avere l’occasione di accoglierlo tra i propri Pokémon, dato che il requisito principale è il completamento della storia. Una nuova modalità viene sbloccata dopo gli eventi più importanti di Leggende Pokémon: Z-A, chiamata Royale Z-A Infinita, che permette di lottare in un’ampia serie di battaglie.

Ottenere Floette Fiore Eterno, insieme alla sua Floettite, non è né facile né veloce; bisogna affrontare la nuova modalità sbloccata per almeno 15 volte, per poi combattere e battere Ryon o Villy, a seconda del rivale assegnato all’inizio del gioco. I due possiedono il Pokémon una volta appartenuto ad AZ, utilizzandolo anche in battaglia. Solamente dopo la loro sconfitta, affideranno le cure di Floette al giocatore, insieme alla Megapietra che ne permette la megaevoluzione.

Leggende Pokémon leggendari

In questo modo, è possibile ottenere i restanti due mostriciattoli più importanti di Leggende Pokémon: Z-A, permettendo il completamento del Pokédex. I leggendari presenti nel gioco, al momento, sono molto pochi, ma è possibile che possano ampliarsi in futuro, dato che i piani per il gioco di Game Freak appena uscito non sono ancora terminati. Basta vedere l’annuncio del DLC Megadimensione, che sembra garantire l’aggiunta di nuove megaevoluzioni e Pokémon non ancora presenti nel gioco base.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Ma non ci dovrebbe essere pure Mewtwo?