Amicizia. Una parola, mille significati. Valore cardine della serie animata, nei giochi riveste un ruolo altrettanto importante, sin dal primo capitolo della serie. È soltanto massimizzandola, infatti, che avrete accesso alle evoluzioni di alcuni dei vostri cari mostriciattoli. Pensate all’elegante Roselia, al grazioso Lupanny o al potente Lucario, giusto per citarne tre. A elencarli tutti, faremmo notte. Così, puntualmente, all’uscita di un nuovo titolo, ecco che si riaccende il dibattito: come fare? Leggende Pokémon: Z-A, l’ultimo arrivato, non fa eccezione. Niente panico, però.
Come sempre, ci saranno un sacco di modi, trucchi e strategie per centrare l’obiettivo in un lampo. E, per tenere traccia dei progressi fatti, basterà interagire con l’anziana con Roselia seduta davanti al Cafe Pokémon-Amie. La funzione sarà sbloccata appena portata a termine la Missione Secondaria 25, in cui si avrà a che fare con dei Trapinch fastidiosi.
Amicizia in Pokémon Leggende Z-A: lotte e strumenti
Comunque, premesso ciò, torniamo a noi. Innanzitutto, partiamo dal metodo più immediato e forse scontato: lottare. Più battaglie affronterete, più i vostri compagni verranno su sani e forti, acquisendo un mucchio di Punti Esperienza. Il legame tra voi andrà man mano rafforzandosi e, in men che non si dica, diventerete inseparabili. È un classico del franchise e finora non ha mai deluso nessuno.
In alternativa, se preferite la carota al bastone, potreste improvvisarvi i nonni della situazione e viziarli a più non posso. D’altronde, come cantava il compianto Pino Daniele, “Ogni scarrafone è bello a mamma soja”. Caramelle Esperienza, Calcio, Ferro, bacche di ogni tipo: c’è l’imbarazzo della scelta. Ogni strumento usato contribuirà a incrementare il livello di amicizia, per un successo assicurato.
E, restando in tema, non dimenticate l’utilissima Calmanella, la quale, assegnata al vostro Pokémon, velocizzerà ulteriormente il processo. Ottenerla non è complicato. Potrete riceverla completando la Missione Secondaria 36.
Eravamo quattro amici al bar
Infine, se preferite quest’approccio, potreste persino prenderli per la gola. Funzionerà anche con loro, no? Altroché. Accomodatevi a uno dei tanti locali, scattate qualche foto e prendete qualcosa da bere. Passare dei momenti così, in tutta spensieratezza, sarà balsamo per l’anima e per il rapporto. Vi avvicinerete tanto e il legame, per forza di cose, ne gioverà un sacco.
Insomma, che siate più da disciplina ferrea o da “vogliamoci bene”, le possibilità si sprecano. Il pallino del gioco lo avete voi: potrete agire come riterrete più opportuno. Quel che conta è che, qualsiasi strada deciderete di imboccare, i risultati non tarderanno ad arrivare. Godetevi questa nuovissima avventura a tema Pokémon e divertitevi a non finire. Alla prossima!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Un buon modo per tirare su l'economia di luminopoli XD
Diamaxus
Ottimo a sapersi, tempo di far ingozzare i baby per farli evolvere XD
YukiV
Bene la mia riolu dovrà provare tutti i bar possibili esistenti
Kirua
Ottimo!