Leggende Pokémon: Z-A è finalmente disponibile per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, permettendo ai videogiocatori di ritornare a Luminopoli dopo più di 10 anni. Con sè, il titolo ha portato uno stravolgimento del sistema di combattimento e il ritorno delle megaevoluzioni. Se siete quindi disorientati o cercate ispirazione per scegliere quali Pokémon inserire nella vostra squadra durante la vostra avventura a Luminopoli, in questa guida vedremo i Pokémon migliori per affrontare il gioco al meglio e come catturarli.
ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler su trama e/o gameplay di Leggende Pokémon: Z-A. Se non volete rovinarvi l’esperienza, interrompete immediatamente la lettura.
Cominciando con i primi Pokémon che incontrerete nel vostro percorso, quelli che vi consigliamo sono:
- Il vostro starter
- Ottenibili a pochi minuti dall’inizio della partita, sono tutti e tre Pokémon utili sia per il loro tipo che per le mosse che imparano.
- Heracross
- Si può scambiare per un Pikachu nell’area Passage du Palais, a nord della quarta zona selvaggia. Ottimo per le prime ore di gioco in quanto Pokémon senza evulzioni, perfetto per contrastare i Pokémon di tipo Erba.
- Bunnelby
- Ottenibile nella prima zona selvaggia. Perfetto per rompere gli ostacoli, raccogliere i megaframmenti e combattere contro i Pokémon di tipo Elettro.
- Fletchling
- Anche lui presente nella prima zona selvaggia. Utile contro Pokémon di tipo Coleottero, Erba e Lotta.
- Pikachu
- Catturabile nella terza zona selvaggia. Pokémon dalle statistiche alte e con un grande set di mosse. Si può evolvere da subito comprando una Pietratuono alla Gioielleria sul Viale Primavera, a ovest della prima zona selvaggia.
- Gastly
- Lo si può catturare nella quarta zona selvaggia. Impara mosse Veleno per contrastare i Pokémon di tipo Folletto. Se ne avete la possibilità può anche evolversi presto in Haunter e poi Gengar tramite scambio.
Passando invece a una fase intermedia, la squadra che vi consigliamo è la seguente:
- Il vostro starter
- Ora evoluto nella fase intermedia.
- Camerupt, Slowbro o Victreebel
- Scegliete quello del tipo debole al vostro starter. Bellsprout può essere trovato nella zona selvaggia 5, Numel nella 8 e Slowpoke nella 10.
- Absol
- Potete ottenere in maniera semplice sia Absol che la Absolite con la missione secondaria numero 9. Utilissimo contro MegaSlowbro ferox.
- Diggersby
- Evoluto da Bunnelby. Forte contro i Pokémon di tipo Elettro di Canary.
- Altaria
- Catturate Swablu nella zona selvaggia 6 e fatelo evolvere. Utile contro i Pokémon di tipo Drago e può megaevolversi.
- Gyarados
- Fate evolvere un Magikarp catturato nella seconda zona selvaggia o, per renderlo ancora più forte, il Magikarp alfa che potete trovare nella stessa area di notte.
Infine, passiamo alla fase finale del gioco, la più impegnativa. Questi i Pokémon che consigliamo:
- Il vostro starter
- Ora completamente evoluto.
- Excadrill
- Catturandolo nella zona selvaggia 14 o evolvendolo da Drilburr, presente nella ottava e quattordicesima zona selvaggia. Perfetto contro i Pokémon di tipo Folletto, Fuoco, Roccia ed Elettro.
- Gardevoir
- Se avete preordinato il gioco, potete ottenere Ralts come Dono Segreto insieme alla Gardevoirite fino al 26 settembre. Altrimenti, potete catturare un Ralts durante la notte nel Quarto isolato del Quartiere Verde o un Ralts alfa nella stessa area.
- Lucario
- Riolu si può trovare sul tetto del Quarto isolato del Quartiere Rosso, mentre un Riolu alfa si può catturare sul tetto del Quinto isolato del Quartiere Blu. Anche lui può megaevolvere.
- Dragonite
- Dratini può essere ottenuto sul tetto del ristorante Bocca Buona. Un Dratini alfa è invece catturabile nel Nono isolato del Quartiere Blu. Ha inoltre una megaevoluzione inedita su Leggende Pokémon: Z-A.
- Houndoom
- Nella sesta zona selvaggia sono presenti sia Houndour, sia la sua versione alfa e quella di Houndoom. Anche lui può megaevolvere.
Inoltre, altri Pokémon utili possono essere:
- Starter di Kalos
- Ottenibili con le missioni secondarie 7, 8 e 9. Se ne avete bisogno, abbiamo realizzato una guida dedicata al loro.
- Uno degli starter di Kanto
- Grazie alla missione secondaria 22.
- Hawlucha
- Può essere trovato su uno dei tetti del Nono isolato del Quartiere Verde accessibile dal Viale Primavera. Una delle nuove megaevoluzioni del gioco.
- Talonflame
- Evolvendo il vostro Fletchling.
- Raichu
- Evolvendo il vostro Pikachu. Riceverà inoltre due nuove megaevoluzioni con il DLC – Megadimensione.
Speriamo che con questi consigli la vostra avventura a Luminopoli vada al meglio. Nel caso vi troviate in difficoltà, vi rimandiamo alla pagina del nostro sito dedicata alle guide su Leggende Pokémon: Z-A. In particolare, potrebbe interessarvi la guida su come ottenere tutte le megapietre del gioco.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
YukiV
Io andrò solo con quel che mi offre il gioco e se becco 6 shiny si va con quelli duri e puri u.u
Wilson
Ho visto Gardevoir, mi basta
evilespeon
Sta guida direi che va parecchio sistemata u.u
The_Slurpuffer
Manco Slurpuff... T^T
evilespeon
Manco espeon u.u
ZedeFire
Guida non valida: non vedo Garchomp