Leggende Pokémon: Z-A è finalmente disponibile. Dopo oltre un anno di attesa, il nuovo titolo sviluppato da Game Freak è stato rilasciato su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 il 16 ottobre 2025, e ora Allenatori e Allenatrici da tutto il mondo hanno cominciato la loro personalissima avventura nella grande città di Luminopoli.
Durante la campagna marketing di Leggende Pokémon: Z-A, ci è stato presentato l’Hotel Z, una struttura alberghiera che l’Allenatore/Allenatrice protagonista visiterà svariate volte durante la propria avventura. Da mesi, sappiamo che l’albergo è gestito dal misterioso AZ, l’uomo millenario conosciuto in Pokémon X e Y come vecchio Re di Kalos, che ritorna in questo capitolo con un design del tutto nuovo, ma soprattutto torna in compagnia del suo Pokémon Monofiore.
Come si raggiunge l’Hotel Z? In che punto del gioco è possibile incontrare AZ e il suo Floette? Per scoprirlo, continuate a leggere questa nuova guida su Leggende Pokémon: Z-A.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL GIOCO
Una volta scelto un Pokémon iniziale tra Chikorita, Tepig o Totodile (potete leggere come ottenerlo in questa guida dedicata), calerà la sera e con Ryon/Villy vi troverete nel bel mezzo della Royale Z-A. Per sfuggire agli Allenatori che vorranno combattere con voi nella zona lotta, il/la rivale (che dipenderà dal sesso dell’avatar scelto) vi chiederà di seguirlo/a per raggiungere un luogo sicuro. Tra i vicoli della zona lotta, incontrerete un’Allenatrice, che vi sfiderà mandando in campo Cleffa (liv. 4) e Bunnelby (liv. 4).
Terminato l’incontro, dovrete seguire ancora Ryon/Villy, finché non verrete fermati da un gruppo di Allenatori, intenzionati a lanciarsi in una lotta Pokémon. In vostro soccorso arriverà un Floette con un fiore nero (il Floette di AZ, per intenderci), che spaventerà il gruppo avversario con la sua mossa Luce Nefasta.
Dopo questa scena, continuerete a seguire il/la rivale, finché non uscirete dalla zona lotta per giungere nel cortile dell’Hotel Z. Una volta entrati, Ryon/Villy vi presenterà il proprietario, AZ. Dopo un dialogo con questo personaggio, vi verrà riconsegnata la borsa, dalla quale sgattaiolerà fuori una cellula di Zygarde. Quest’ultima, però, verrà notata solo da AZ, che inizierà a porsi domande su quanto visto.
A questo punto, il proprietario dell’Hotel Z vi consegnerà le chiavi della vostra stanza, la numero 202. Per accedervi, dovrete salire attraverso l’ascensore e dirigervi al secondo piano. La stanza si trova a sinistra, accanto alle due poltrone.
Questo è tutto su come raggiungere l’Hotel Z in Leggende Pokémon: Z-A. Continuate a seguire il nostro sito per rimanere sempre aggiornati sul titolo e sulle guide per vivere al meglio la vostra avventura a Luminopoli.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia