1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guide Leggende Pokémon: Z-A: ecco come ricevere il Pokédex

Osserviamo insieme le nuove funzionalità del Pokédex e il suo metodo di ottenimento in Leggende Pokémon: Z-A.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Dal 16 ottobre 2025, i giocatori di tutto il globo hanno potuto iniziare la loro avventura a Luminopoli attraverso le inedite Zone Selvagge e le caratteristiche vie della metropoli di Kalos. Infatti, è stato lanciato da giusto un giorno il nuovo capitolo della serie Leggende Pokémon, ambientato proprio in quel della città delle luci.

AVVERTENZA SPOILER: se non volete scoprire dettagli del gioco prima del vostro gameplay, terminate la lettura dell’articolo in questo momento!

In Leggende Pokémon: Z-A, nessun professore ci darà il benvenuto, consegnandoci come d’abitudine il nostro primo Pokémon e assegnandoci il compito di completare il Pokédex. Perciò, in molti, iniziato il proprio gameplay, si saranno sicuramente chiesti come schedare e analizzare i mostriciattoli incontrati esplorando in lungo e in largo Luminopoli.

Se quello del Pokémon iniziale è un incontro puramente casuale, voluto dal destino, o meglio, da una borsa rubata, l’ottenimento dell’applicazione del Pokédex è assai differente. Superata la prima movimentata giornata a Luminopoli, dopo aver affrontato la prima Zona di Lotta e aver raggiunto sani e salvi la base del team MZ, si dovrà uscire dall’hotel Z per esplorare la città e iniziare a prendere confidenza con le sue caratteristiche e particolarità.

Uno dei primi luoghi da conoscere è il Centro Pokémon, pietra miliare di ogni titolo Pokémon, rivisitato rispetto al passato per adattarsi agli spazi di Luminopoli. L’infermiera titolare del Centro, dopo averci illustrato i suoi impieghi, ci domanderà il nostro interesse a installare sul telefono l’applicazione del Pokédex. Rispondendole con assenso il gioco è fatto: otterremo nel menù accessibile premendo il tasto “X” l’applicazione che ci mostrerà i mostriciattoli catturati, visti e mancanti.

Centro Pokémon Luminopoli

A differenza degli altri titoli della serie principale di Pokémon, in Leggende Pokémon: Z-A il Pokédex avrà due sezioni: una classica, dedicata a tutti i 230 Pokémon, e una più particolare, dove verranno segnati i Pokémon nella loro forma megaevoluta, man mano che si incontrano o che si attivano. Quest’ultima prende il nome di Megadex. Se siete interessati a conoscere il Pokédex nella sua interezza, vi invitiamo a consultare la nostra guida a riguardo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia