Annunciato in pompa magna sul finire dell’estate, il momento è finalmente giunto. Oggi, mercoledì 15 ottobre 2025, debutta su Pokémon GO l’aggiornamento che porta il limite massimo del livello Allenatore a 80. Un aggiornamento importante, pesante, capace di smuovere le carte. D’altronde, non poteva essere altrimenti. Molteplici innovazioni, incluso uno strumento imperdibile, una cascata di regali e un sacco di chicche. Diamo un’occhiata.
Livello 80 su Pokémon GO: assestamenti di sistema
Innanzitutto, si assisterà a una revisione generale del sistema. In sostanza, tutti i PE guadagnati fino al momento dell’aggiornamento andranno a stabilire il nuovo livello Allenatore. Non preoccupatevi, però. Niente declassamenti. Anzi. Se sarete almeno al 23, ne guadagnerete addirittura uno. Con un’asticella più alta, i compiti della ricerca per salire dal 41 al 50 saranno riassegnati all’intervallo tra i livelli 71 e 80. Infine, Giocatrici e Giocatori otterranno le ricompense relative a quelli precedenti.
Difatti, d’ora in avanti, livellare sarà ancora più gratificante: porterà in dote premi gustosi come maggiore capacità dello spazio Pokémon, pacchi amicizia e cartoline. In più, oggetti avatar come se piovessero, per personalizzare al massimo il proprio personaggio. A partire dal livello 25, inizierete a guadagnarne a bizzeffe. Berretti, scarpe, occhiali da sole, giacche, pantaloni: roba da shopping compulsivo. Qui ne trovate una lista completa, con indicazione dei doni corrispondenti ai vari aumenti di livello.
Pokémon GO e una novità assoluta
Non è tutto però. A partire dal livello 15, potrete ricevere, una volta al giorno, del tutto gratuitamente, uno strumento utilissimo: il nuovo Uovo avventura.
Il bello? Non ci sarà bisogno di fare alcunché. Appena effettuerete l’accesso al gioco, infatti, il simpatico oggettino verrà depositato automaticamente nella vostra Incubatrice Uova. A quel punto, vi basterà esplorare un km e puff, si schiuderà, regalandovi 10.000 PE. Non se ne potrà fare man bassa, certo, ma il gioco vale decisamente la candela. Senza contare che non verrà conteggiato nell’attuale Spazio Uova a vostra disposizione. Una vittoria su tutta la linea.
Insomma, Pokémon GO non delude le attese e sforna un aggiornamento di livello. Con tutte queste chicche, giocare sarà ancora più divertente. Certo, al momento gli occhi sono tutti puntati su Leggende Pokémon: Z-A, ma il gioco per mobile tiene il passo. E, a proposito di passo, che aspettate? Gambe in spalla, telefono alla mano e via, all’avventura! Alla prossima.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!



💬 Ultimi commenti su questa notizia