Ormai a ridosso del lancio di Leggende Pokémon: Z-A, un’enorme quantità di immagini e informazioni riguardanti il titolo sono trapelate in rete. Questo, però, non è stato sufficiente a saziare i leaker (o chi per loro), i quali, senza alcun preavviso, hanno trasmesso sulle loro pagine una seconda ondata di informazioni provenienti dal teraleak, la massiccia fuga di informazioni che qualche tempo fa ha fatto parlare molto di sé.
ATTENZIONE: i contenuti che seguono non sono ufficiali e non vanno quindi interpretati come tali
Grazie a quello che viene chiamato convenzionalmente Teraleak 2, siamo venuti a conoscenza di alcune interessanti informazioni riguardanti La Maschera Turchese e Il Disco Indaco, i DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. I due, infatti, sono stati ambientati nella loro versione definitiva a Kitakami e Unima, rispettivamente in un’area inedita e in una piccola frazione della regione in questione.
Secondo i leak, però, queste non sarebbero state le locazioni prestabilite fin dall’inizio. Anche la storia a cui abbiamo potuto assistere pare aver subito enormi aggiornamenti con l’avanzare del tempo, subendo una grande variazione sia nei contenuti che sulla forma.
Il nome nell’immagine sottostante, TitanDLC, si riferisce ai due contenuti aggiuntivi della nona generazione, in una forma di preparazione e sviluppo ancora embrionale. Secondo quanto riportato, gli eventi del contenuto aggiuntivo erano stati ideati per svolgersi in una finestra temporale di circa un anno e il tema principale sarebbe dovuta essere la scuola.
L’avventura sarebbe iniziata ad aprile, per poi concludersi a marzo dell’anno seguente, seguendo anche un ciclo ben definito di stagioni. Durante questo periodo si sarebbero tenuti una buona quantità di eventi (più o meno uno al mese), che spaziano dai festival o alle vacanze. Si sarebbe dovuta avere, inoltre, la possibilità di esplorare aree situate in altre regioni, come in quella di Kalos e Alola, andando totalmente fuori rotta rispetto a Unima e Kitakami. Osserviamo di seguito un elenco completo e dettagliato:
- Aprile: Cerimonia di apertura / Inizio del nuovo anno scolastico
- Maggio: Escursione primaverile
- Giugno: Gita scolastica / Esami intermedi
- Luglio: Festival estivo / Vacanze estive
- Settembre: Giornata sportiva (undōkai)
- Ottobre: Festival culturale
- Dicembre: Festa di Natale / Vacanze invernali
- Gennaio: Cerimonia di inizio anno
- Febbraio: Viaggio scolastico d’inverno
- Marzo: Cerimonia di laurea / Fine dell’anno scolastico
Purtroppo, queste idee, per mancanza di tempo probabilmente, non hanno mai visto la luce e non abbiamo avuto la possibilità di osservare e giocare a dei contenuti che, sulla carta, appaiono veramente interessanti. Questo, d’altro canto, potrebbe farci ben sperare per il futuro: le idee in Game Freak non mancano e magari, con un po’ più di tempo e mani sul progetto, un domani potremo aspirare a contenuti sempre migliori.
Se anche voi siete interessati agli articoli sul Teraleak 2, vi invitiamo calorosamente a rimanere aggiornati sulle nostre pagine. La mole di informazione è enorme, e in questi giorni verranno pubblicati tanti articoli che trattaeranno l’argomento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Wilson
Pokemon AnimeDLC