Con un video a sorpresa pubblicato sui suoi canali YouTube ufficiali, The Pokémon Company annuncia un grande aggiornamento per GCC Pokémon Pocket, l’applicazione mobile che ha rivoluzionato l’esperienza con le carte Pokémon per milioni di giocatori nel mondo. Il contenuto dell’aggiornamento riguarda principalmente la modalità di ottenimento di carte da altri giocatori e giocatrici, allargando anche la quantità di carte che è possibile scambiare. Vediamo in seguito in dettaglio le novità.
La prima novità è la funzione di condivisione, che permette di regalare le nostre carte ai propri amici. Apparirà nella sezione “Community“, e permetterà di inviare dei regali ai propri amici senza richiedere una carta in scambio. Le carte da poter inviare in questo modo saranno di rarità compresa fra uno e quattro diamanti.
La seconda grande novità è l’allargamento della quantità di carte che potranno essere scambiate con amici. A partire da questo aggiornamento le carte di rarità due stelle saranno scambiabili, oltre a quelle di Pokémon cromatici normali e Pokémon cromatici “ex”. Questo espande notevolmente le possibilità di scambio, escludendo essenzialmente solo le carte più rare dalla modalità di scambio. Gli scambi, inoltre, saranno possibili fra tutte le carte pubblicate, senza dover quindi aspettare che una nuova espansione esca per scambiare le carte della precedente.
Le ultime novità minori annunciate sono due. La prima è l’incrementata possibilità che le carte ancora non ottenute appaiano nella pesca misteriosa, permettendoci così di completare più facilmente le nostre collezioni. La seconda novità riguarda invece l’ottenimento di decorazioni per le carte, che non richiederà più Sabbialuce e avverrà attraverso il completamento di missioni specifiche.
Non è stata rivelata una data per l’arrivo di questo aggiornamento, che però sembra essere programmato per il primo anniversario del gioco (30 ottobre 2025), come la descrizione del video pubblicato suggerisce. Con questo aggiornamento GCC Pokémon Pocket prova a venire incontro alle richieste dei giocatori e delle giocatrici che, dopo ormai un anno dall’uscita del titolo, lamentavano i problemi della funzione scambio e non solo. Restate connessi alle pagine del nostro sito per non perdere nessuna novità in merito a GCC Pokémon Pocket.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Wilson
Finally
SnowyPoké
Sto lovvando il fatto di poter regalare le carte OvO
evilespeon
Yeeeeeeeeeee era anche ora,super hypeeeeeee

Diamaxus
Bellissimo questo aggiornamento
Celes
Wooow !!! Si potranno scambiare le carte shiny e 2 stelleee!!!!
Non vedo l'ora che arrivi questo aggiornamento!!