I Pokémon cromatici hanno fatto parte dei giochi sui mostriciattoli tascabili di Game Freak a partire dalla seconda generazione, diventando una costante da quel momento in poi. Negli anni, hanno visto nuove aggiunte, cambiamenti e metodi per trovarli differenti, ma da quando il brand è arrivato su Nintendo Switch è diventato anche possibile distinguerli tra le creature visibili nel mondo di gioco. Leggende Pokémon: Z-A, però, potrebbe vedere il ritorno di una caratteristica dei mostriciattoli cromatici.
ALLERTA SPOILER: le prossime informazioni potrebbero contenere materiale tratto dal gioco e spoiler. Procedere con cautela
Alcuni Pokémon cromatici possiedono delle colorazioni che li rendono difficilmente distinguibili dalle loro controparti comuni, perciò è possibile che si possano avere delle difficoltà nel riconoscerli tra gli altri mostriciattoli selvatici. Con l’arrivo di Pokémon Scarlatto e Violetto, i fan hanno lamentato l’importante mancanza di una caratteristica, che può aiutare nella ricerca dei mostriciattoli cromatici e introdotta, per la prima volta, in Leggende Pokémon: Arceus: la mancanza di un suono.
Esplorando Hisui, infatti, era possibile sentire un suono che indicava la presenza di un Pokémon cromatico nelle vicinanze. In questo modo, i giocatori non erano costretti ad aguzzare la vista per notare le differenze, rendendo le loro ricerche molto più semplici. A riprendere questa caratteristica potrebbe essere proprio Leggende Pokémon: Z-A, secondo quanto detto nei post dei leaker in uscita nelle ultime ore, dove uno di loro ha documentato il suo primo incontro con un Litleo dal colore alternativo.
Nulla è ancora confermato, ma se i leak dovessero rivelarsi veritieri dopo aver giocato a Leggende Pokémon: Z-A, allora vorrebbe dire che Game Freak potrebbe aver fatto un passo indietro. Tornare ad avere un suono che permette di capire se un Pokémon cromatico è nelle vicinanze aiuta molto nella loro ricerca, perciò sarebbe un ritorno molto gradito. Potremo scoprire se tutto ciò che sta venendo condiviso in questi giorni solamente il 16 ottobre, quando le avventure dei mostriciattoli ci riporteranno a Luminopoli.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Wilson
Menomale, scarlatto e violetto hanno rovinato pure questo
GameGate01
Buona cosa, ma questo vuol dire che avrò un infarto giocando