L’autunno è arrivato e con lui una delle stagioni più attese dai giocatori di Pokémon GO: l’evento di Halloween. Anche quest’anno Niantic non delude, portando una ventata di novità e creature adorabili pronte a celebrare la festività più spettrale dell’anno. Tra le sorprese più apprezzate dell’edizione 2025 ci sono due Pokémon in costume che hanno già conquistato gli allenatori di tutto il mondo: Teddiursa e Noibat in versione Halloween!
Evento “Tales of Transformation”
In arrivo l’evento Tales of Transformation, che si terrà dalle ore 10:00 del giorno lunedì 27 ottobre alle ore 20:00 di domenica 2 novembre 2025 (ora locale). Durante l’evento, appariranno nuovi Pokémon in costume a tema Halloween, tra cui:
- Teddiursa con cappello da strega;
- Ursaring con cappello da strega;
- Ursaluna con cappello da strega;
- Noibat con fascia;
- Noivern con fascia.
Teddiursa stregato: dolcetto o scherzetto?
Il tenero Pokémon orsetto, già famoso per la sua espressione innocente e la passione per il miele, torna in una nuova forma tutta da collezionare: Teddiursa con cappello da strega a punta, questo Teddiursa è perfetto per la stagione spettrale.
Sarà disponibile per un periodo limitato, sia allo stato selvatico che come possibile ricompensa da missioni evento. E sì: potrà anche essere cromatico, rendendolo una vera chicca per i collezionisti!
Noibat pipistrello in maschera
Non poteva mancare un tocco “volante” per Halloween: Noibat, il piccolo drago-pipistrello di tipo Volante/Drago, si presenta con un costume a tema che lo rende ancora più simpatico. Un mix tra mistero e dolcezza che si abbina perfettamente al suo ruolo nell’evento, con apparizioni speciali.
Anche Noibat potrà essere trovato nella sua versione cromatica, un dettaglio che i cacciatori di rarità non vorranno farsi scappare.
Bonus dell’evento
Sarà possibile catturare i Pokémon in costume durante il giorno 31 ottobre, utilizzando dei bei tiri, o delle mosse migliori, per avere la possibilità di ricevere in cambio una Caramella Rara o una Caramella Rara L. Inolte, ci saranno maggiori possibilità di incontrare Pokémon cromatici in costume all’interno de raid.
Al raggiungimento di un obiettivo principale, del biglietto GO di Halloween 2025, si sbloccheranno i seguenti bonus:
Obiettivo 1
- Caramelle da cattura raddoppiate;
- Biglietto GO deluxe: caramelle da cattura triplicate.
Obiettivo 2
- Maggiori possibilità di ricevere caramelle L catturando Pokémon con bei tiri, ottimi tiri e tiri eccellenti, a partire dal livello Allenatore 31.
Obiettivo 3
- Caramelle raddoppiate trasferendo Pokémon;
- Maggiori possibilità di ricevere caramelle L trasferendo Pokémon a partire dal livello Allenatore 31;
- Biglietto GO deluxe: caramelle triplicate trasferendo Pokémon;
- Biglietto GO deluxe: ancora più possibilità di ricevere caramelle L trasferendo Pokémon a partire dal livello Allenatore 31.
Naturalmente, sarà possibile incontrare dei Pokémon in costume in natura, tra cui appunto Teddiursa con cappello da strega, Noibat con fascia e molti altri, includendo le loro versioni cromatiche.
Raid e Raid Ombra
Sarà possibile incontrare determinate specie di Pokémon durante i Raid in base al livello, vediamone alcuni:
Raid di livello uno
- Pikachu con costume Birba di Halloween;
- Piplup con costume Birba di Halloween;
- Sinistea (con un’alta possibilità di incontrarlo cromatico);
- Poltchageist.
Raid di livello tre
- Gengar con look da Dolcetto o scherzetto;
- Drifblim con costume Birba di Halloween.
Per quanto riguarda i Pokémon Ombra, solo due faranno il loro debutto nei Raid Ombra e si tratterà di Yamask Ombra e Phantump Ombra durante i Raid di livello uno).
Ricerca sul campo
Saranno disponibili dei compiti di ricerca sul campo che utenti dovranno svolgere ispirati all’evento. Ci saranno dei Pokémon che sarà possibile incontrare una volta che saranno stati completati tutti i compiti di ricerca sul campo, tra cui:
- Pikachu con costume Birba di Halloween;
- Teddiursa con cappello da strega;
- Froakie con costume di Halloween;
- Noibat con fascia;
- Rowlet con costume di Halloween.
Alcuni Allenatori e Allenatrici potrebbero anche incontrare il Pokémon Spiritomb.
Completati determinati compiti di ricerca con lo scopo di guadagnare della Megaenergia, sarà possibile incontrare i seguenti Pokémon:
- Gengar;
- Houndoom;
- Sableye;
- Banette;
- Absol.
Oggetti avatar e adesivi
Durante e dopo la fine di questo bellissimo evento, sarà possibile acquistare dei nuovi oggetti avatar nel negozio in-game.
Cappello Polteageist
Potrate anche ottenere gli adesivi ispirati all’evento. Come? Semplicemente facendo girare i dischi nei Pokéstop, aprendo i pacchi amicizia o acquistandoli nel negozio in-game.
Musica di Lavandonia
E siccome le sorprese non potevano di certo finire qui, arriverà un remix della musica di Lavandonia che sarà riprodotto di notte durante l’evento di Halloween. Se desiderate ascoltarlo, attivate l’audio nel gioco per fare un salto indietro nel tempo e sentirvi come se stesse camminando tra le strade della città di Lavandonia.
Potrete ascoltare la musica anche tramite questo video:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia