Il canale YouTube di Nintendo Italia ha pubblicato un trailer riassuntivo finale, che raccoglie tutte le informazioni già mostrate nei precedenti filmati e aggiunge alcune immagini inedite per il nuovo gioco Leggende Pokémon Z-A.
Il Trailer è narrato con una voce italiana, così da renderlo più fruibile per il nostro paese, ed è stato suddiviso in più sezioni tra cui:
- presentazione della città di Luminopoli e delle zone selvagge;
- introduzione al Royal Z-A;
- presentazione dei personaggi del gioco;
- presentazione al fenomeno megaevoluzione ferox;
- introduzione a Club Lotta Z-A;
- illustrazione delle due versioni del gioco.
Luminopoli
All’inizio, il trailer si apre con nuove immagini di Luminopoli, mostrando strade arricchite da mercatini e impalcature. Viene inoltre illustrato l’obiettivo principale del gioco: dare vita a un ambiente urbano in cui cittadini e Pokémon possano convivere serenamente.
Successivamente vengono presentati i nostri primi compagni: Totodile, Chikorita e Tepig. Questi Pokémon ci accompagneranno nelle avventure in città, dove sarà possibile catturare nuove creature, affrontarle grazie a un sistema di combattimento rinnovato, non più a turni, ma con mosse ricaricabili, e persino fuggire di fronte a Pokémon selvatici, inclusi quelli Dominanti, che potranno rappresentare una minaccia per la nostra squadra.
Come ultima parte di questa sezione, vengono approfondite le attività secondarie, come prendere un caffè con i propri compagni, scattare foto insieme e fare shopping di vestiti e make-up, tutte esperienze che catturano pienamente lo spirito parigino, città da cui Luminopoli trae ispirazione.
Royale Z-A
Come sappiamo, di notte sarà possibile partecipare al torneo Royale Z-A, che prevede diversi ranghi da scalare a partire dalla Z. Sconfiggendo altri allenatori si otterranno punti utili per affrontare avversari più forti del rango corrispondente e avanzare in classifica. Vengono inoltre spiegate le differenze tra attacchi frontali, eseguiti quando l’avversario ci nota, e attacchi a sorpresa, effettuati alle spalle dell’allenatore per coglierlo di sorpresa.
Personaggi secondari
Nell’Hotel Z, gestito da AZ e Floette, incontreremo i nostri compagni di avventura a Luminopoli: Ryon o Villy, a seconda che si scelga il personaggio femminile o maschile, e poi Cerril e Virgil, tutti membri del Team MZ, creato per mantenere la pace in città. Non finisce qui: vengono infatti presentati anche Matière, la migliore detective di Luminopoli; Martynia, la professoressa; Corvin, capo del Clan Ruggine; Aviona e Muscat, a capo della Q-asar Inc.
megaevoluzione ferox
Tutti i personaggi citati ci aiuteranno, chi più chi meno, a scoprire la causa di un evento peculiare a Luminopoli: la megaevoluzione ferox. Sembra infatti che molti Pokémon si megaevolvano senza l’ausilio della megapietra, scatenando il caos in città. Il nostro compito sarà quindi individuare l’origine del fenomeno e limitare i danni, affrontando boss fight uniche per ciascun Pokémon megaevoluto, come Tyranitar e Banette mostrati in questo trailer.
Club Lotta Z-A
In locale o online sarà possibile partecipare insieme ad altri tre giocatori a una battaglia tutti contro tutti, con l’obiettivo di decretare il vincitore entro il tempo prestabilito. Queste sfide consistono nel cercare di mandare K.O. il maggior numero di Pokémon, sfruttando la megaevoluzione e liberando l’energia straordinaria della propria squadra.
Differenze tra le versioni del gioco
Come parte finale del trailer, viene fatto un chiarimento sulle due versioni del gioco, disponibili a partire dal 16 ottobre 2025. Sarà possibile acquistare sia la versione per Nintendo Switch sia quella per Nintendo Switch 2, prestando attenzione a non sbagliare: la versione per la nuova console non funzionerà su quella vecchia. Al contrario, la versione per la console precedente potrà essere giocata sulla nuova, e sarà possibile passare alla versione aggiornata tramite un pacchetto upgrade acquistabile separatamente, utile per migliorare le prestazioni grafiche e non solo del gioco.
Sembra quindi che Nintendo sia pronta a farci vivere la nuova avventura di Leggende Pokémon Z-A, con un trailer che chiarisce tutti i dettagli già rivelati sul gioco e ci prepara a esplorare Luminopoli con entusiasmo fin dal primo momento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Wilson
Sicuramente migliore e più comprensibile degli altri teaser/trailer rilasciati fino ad ora
Chissà se sarà l'ultimo o ci saranno altre sorprese.
PS. Non seguo i leak