Il Nintendo Direct appena passato è stato ricchissimo di annunci a tema Super Mario, in particolare riguardo la sua serie ambientata nello spazio che, è stato rivelato, riceverà una nuova edizione per Switch e Switch 2, in uscita il prossimo 2 ottobre, rendendo giocabile il secondo capitolo su console di nuova generazione.
La Grande N, negli ultimi giorni, ha dato informazioni aggiuntive riguardo i due giochi, rendendo i fan di Super Mario Galaxy sempre più ansiosi di mettere le mani sulla collezione: le novità più ovvie riguardano la grafica, migliorata su entrambe le console di gioco, che presenterà per Switch 2 un aggiornamento gratuito che renderà l’avventura spaziale di Mario visibile in 4k per la modalità TV e in 1080p per la modalità Portatile.
Abbiamo inoltre già parlato, nell’articolo dedicato all’annuncio, degli amiibo in arrivo di Mario e Rosalinda che, con poca sorpresa, saranno compatibili con i due giochi, dando in regalo al giocatore un fungo Energia o un fungo 1-UP. Sarà possibile utilizzare anche qualsiasi altro amiibo che darà una moneta, se della serie di Mario, oppure un’Astroscheggia.
Gli amiibo non saranno però le uniche aggiunte che potranno facilitare l’avventura dei meno familiari al gioco: sarà infatti presente la nuova modalità Assistita, attivabile in menù, che aumenterà la vita di Mario, eviterà la sua caduta nello spazio, facendolo atterrare sul pianeta più vicino, e vi permetterà di riposarvi, ripristinando la vita rimandendo immobili.
Il libro illustrato di Rosalinda, protagonista di un altro nostro articolo, avrà un capitolo aggiuntivo su Super Mario Galaxy mentre in Super Mario Galaxy 2 sarà presente un nuovissimo libro illustrato di cui purtroppo, per il momento, non si hanno informazioni.
La colonna sonora è stata sicuramente una delle componenti più amate di questa meravigliosa serie di Mario, facendo venire le lacrime agli occhi dei nostalgici che si sono emozionati sentendo le prime note del tema principale durante il Nintendo Direct: qual è il miglior regalo che Nintendo poteva fare ai suoi Sfavillotti se non l’intera colonna sonora in HD? Le musiche di gioco saranno infatti ascoltabili direttamente nel menù principale della collezione e persino sulla nuovissima applicazione mobile Nintendo Music!
Ottobre è vicino, così come l’uscita della collezione Super Mario Galaxy + Galaxy 2: l’attesa si fa sentire!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia