Tutti i titoli della serie principale dei nostri amati mostriciattoli tascabili sono destinati a concludere il loro ciclo di dominanza sulla saga, quando, prima o poi, dovranno consegnare il testimone al gioco pubblicato successivamente, che dovrà sostituirlo nella sua posizione. Uno dei segni che ciò sta per accadere è l’avvento della distribuzione tramite codice dei due Pokémon di copertina dei titoli nella loro versione cromatica. Questo è, sì, un evento simbolico, ma, ammettiamolo, chi non ha mai desiderato di poter vantare nella propria squadra un Pokémon leggendario di colore alternativo?
Dopo oltre tre anni dalla prima volta in cui Miraidon e Koraidon sono stati mostrati al pubblico, questo mese i due Pokémon paradosso verranno distribuiti nella loro versione cromatica. Più precisamente, la distribuzione avrà luogo dal 26 settembre 2025: negli Stati Uniti nei negozi della catena GameStop; in Canada e in Australia in quelli di EB Games e in Giappone nei rivenditori autorizzati.
Al momento, i luoghi della distribuzione sono solo quelli sopracitati e, per quanto riguarda l’Italia, l’Europa e il resto del mondo, non abbiamo ancora informazioni a riguardo. Non possiamo che rimanere ad aspettare, ben sperando che i codici di Miraidon e Koraidon possano giungere anche a noi, come già successo in passato con, per esempio, gli eventi relativi a Solgaleo e Lunala o a Zacian e Zamazenta.
Perciò vi invitiamo calorosamente a rimanere sintonizzati per non perdervi alcuna news del mondo Pokémon, soprattutto in vista dell’imminente arrivo di Leggende Pokémon: Z-A.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Diamaxus
Vero anche questo
Pure io mi confondo sempre XD
Celes
Se vendono le stesse cose e con gli stessi prezzi e con gli stessi bollini dei prezzi che appiccicano ovunque sui prodotti, non vedo perché non devono distribuire pure i codici come facevano prima.
E poi in Italia non è che ci siano altri negozi franchise esclusivamente di videogame come Gamestop (ci devo ancora fare l'abitudine di chiamarlo Gamelife XD), quindi viene spontaneo pensare che la distribuzione possa avvenire sempre tramite loro.
Diamaxus
Vero anche quello XD
Dipenderà se la distribuzione di codici verrà ereditata da loro diciamo
Celes
Ora è Gamelife ma nel concreto cambia solo di nome quando ti danno lo scontrino XD
YukiV
Concordo che usi più gadget non è male vista la penuria di oggetti dei brand originali in giro, nella mia zona oltre a loro c’è solo un altro negozio che vende cose del genere insieme a fumetti, lego e giochi da tavolo (no videogame ma wow li ci ho trovato rarità che neanche game stop si sogna di avere)
ci sta tenersi aggiornati u.u
Diamaxus
c'è da dire che ormai gamestop è stato pure acquisito e ha cambiato nome
GameGate01
Speriamo arrivino presto notizie sulla distribuzione in Italia, qui gamestop non c'è più