Giramenti di testa? Sensazione di stordimento? No, non sono gli effetti della frescura settembrina. Sono i classici sintomi di un attacco Confusione! Ebbene, preparatevi. Sono destinati a peggiorare, ahimè. Infatti, dalle 10:00 di martedì 16 settembre 2025 alle 20:00 di domenica 21 settembre 2025, in occasione dell’evento Assalto di Psicomania, un’orda di tipo Psico e altri Pokémon dalle sembianze stravaganti invaderà le terre di Pokémon GO. A capeggiarli, un debutto col botto, un piccoletto capace di leggervi come un libro aperto: il tenerissimo Indeedee. E occhio, perché il Team GO Rocket ne ha fatta un’altra delle sue, e questa volta, il perfido Giovanni ha messo sotto scacco nientemeno che il temibile Tornadus Forma Incarnazione. Insomma, tra bonus, nuovi arrivi e Pokémon Ombra da soccorrere, il banchetto è ricco. Analizziamo nel dettaglio le succulenti portate.
Assalto di Psicomania: Indeedee e i tipo Psico conquistano Pokémon GO
Indeedee è un esempio di lealtà, un compagno su cui poter contare. Il Pokémon Emozione, tanto carino quanto altruista, approderà sul gioco mobile per la prima volta proprio in questo evento. Al seguito avrà parecchi compagni, come il timido Abra o i misteriosi Solrock e Lunatone, che potrete incontrare in natura. Più defilato, perché più raro, ma comunque presente all’appello, lo schivo Beldum. Cercateli tutti e magari, se la fortuna vi arriderà, li incrocerete nell’ambita forma cromatica!
In soccorso di Tornadus Forma Incarnazione
L’altro grande protagonista sarà l’impetuoso Tornadus Forma Incarnazione, trasformato in un Pokémon Ombra dal malvagio Team GO Rocket. Bisogna intervenire. Come? Vediamo un po’. All’inizio dell’evento, verrà sbloccata una ricerca speciale, riscattabile fino alle 09:59 del 2 dicembre 2025, termine di Pokémon GO: Storie di trasformazioni. Portandola a termine, si riceverà un Super Radar Rocket, di cui potrete servirvi per stanare il crudele Giovanni. A quel punto, sfidatelo e sconfiggetelo e porterete in salvo il Pokémon leggendario.
Bonus dell’evento
Dulcis in fundo, ecco una carrellata dei bonus previsti.
- Bei tiri e mosse migliori vi garantiranno delle Caramelle aggiuntive;
- Per la durata dell’evento, posizionando le Uova nelle Incubatrici Uova, la distanza per la schiusa sarà dimezzata;
- Dalle 00:00 di martedì 16 settembre alle 23:59 di domenica 21 settembre 2025, potrete usare una MT attacco caricato per aiutare un Pokémon Ombra a dimenticare l’attacco caricato Frustrazione. Inoltre, i Pokémon catturati nei raid Ombra avranno una maggiore differenza di attacco, difesa e PS.
Tirando le somme, l’evento si preannuncia assolutamente imperdibile. Sarà una bella opportunità per sventare ancora una volta i piani del Team GO Rocket e ampliare la propria collezione di Pokémon. Settembre, è risaputo, porta sempre con sé a una punta di malinconia. Liberatevene a suon di lotte e una marea di catture. Occhio a Psichico e buon divertimento!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Talonsavv
Sincero, non gioco a pokemon go da anni, ero arrivato a livello 41 e lo avevo praticamente platinato con tutto il pokedex completato (ovviamente quello che era solo presente nel gioco) e quindi mi sono perso tante cose e le aggiunte di generazioni. L’account sembra irrecuperabile purtroppo ho provato svariate volte senza successo ed è un peccato visto che ero probabilmente uno dei giocatori ad esser arrivato a livello 40 (al tempo livello massimo) tra i primi al mondo. Cercai su internet chi ci fosse arrivato ai tempi e non trovai nulla quindi mi auto proclamai primo al mondo
ovviamente non lo saprò mai. Magari racconterò qualche aneddoto con il passare del tempo