Pokémon GO ha annunciato a sorpresa l’arrivo di nuovi livelli Allenatore, dal 51 all’80, una novità che farà parlare nelle prossime settimane gli Allenatori di tutto il mondo.
Niantic rimescola le carte cambiando il nuovo livello massimo che sarà l’80 a partire da mercoledì 15 ottobre 2025. Per prepararsi a questo cambiamento sono state condivise alcune novità in arrivo a partire da questo nuovo grande aggiornamento. Altre informazioni verranno rilasciate prima dell’arrivo dei nuovi livelli.
Un viaggio verso il livello 80 in Pokémon GO
Il limite massimo di livelli aumenterà da 50 a 80. La curva totale dal livello 1 all’80 verrà riequilibrata e i giocatori potranno guadagnare livelli più spesso. Nessun giocatore scenderà di livello, ma la quantità di PE necessari per raggiungere il livello successivo potrebbe cambiare a seconda del livello attuale. Sulla base dell’esperienza maturata in precedenza, alcuni giocatori potrebbero salire automaticamente di livello il 15 ottobre, oltre a ricevere ricompense associate ai livelli raggiunti in quel momento. I dettagli relativi a quali giocatori saliranno di livello e di quanti livelli saliranno verranno condivisi più avanti.
I compiti di ricerca per l’aumento di livello per i livelli da 41 a 50 saranno rimossi, per far posto a nuovi compiti di ricerca dai livelli 71 a 80. I giocatori a partire dal livello 70 avranno maggiori possibilità di diventare Amici fortunati con altri giocatori.
Nuove ricompense verranno aggiunte con l’aumentare dei livelli, come una maggiore capacità dello Spazio Pokémon, oggetti e pacchi amicizia. Tra queste, nuovi oggetti avatar a partire dal livello 25.
Ricompense per chi è al livello 50
Entro le 23:59 di martedì 14 ottobre 2025 (ora locale), tutti i giocatori riceveranno una medaglia speciale che celebra il livello più alto raggiunto (da 1 a 50). Inoltre, gli Allenatori che hanno raggiunto il livello 50 possono sfoggiare il loro Giubbotto livello 50 e una posa avatar che mette in risalto tale risultato.
Evento celebrativo per ottenere milioni di Punti esperienza
Dalle 22:00 (italiane) del 25 agosto fino alle 23:59 del 14 ottobre 2025 (ora locale), tutti gli Allenatori otterranno i seguenti bonus. Questi bonus saranno cumulabili con i bonus di altri eventi:
- PE da cattura raddoppiati con bei tiri, ottimi tiri e tiri eccellenti
- +3.000 PE in caso di vittoria nei raid
- +3.000 PE in caso di vittoria nelle Lotte Dynamax
In aggiunta, sarà disponibile una ricerca a tempo per tutti gli Allenatori a partire dal livello 5. Questa ricerca offrirà loro la possibilità di guadagnare oltre 7 milioni di PE. Infine, verrà modificato un compito di ricerca per l’aumento di livello al livello 47. Invece di andare in esplorazione per 25 km in una settimana per otto volte, dovrai farlo solo due volte.
Continua a seguirci per sapere di più su questi grandi cambiamenti di Pokémon GO.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Remikyu
Io non riesco nemmeno ad arrivare al 40, non mi interessa molto xD