1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leggende Pokémon Z-A: visitato il laboratorio di Martynia

È stato trovato il laboratorio della professoressa Martynia nella demo di Leggende Pokémon:Z-A disponibile alla Gamescom 2025.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Qualche giorno fa, tra il 15 e il 17 agosto, si sono svolti i Campionati Mondiali di Pokémon di Anaheim e The Pokémon Company International ha messo a disposizione per gli spettatori la demo di Leggende Pokémon: Z-A, in uscita il prossimo 16 ottobre in tutto il mondo. Anche alla Gamescom 2025, evento annuale di Colonia, quest’anno organizzata tra il 20 e il 24 agosto, è stata disponibile la demo del gioco tanto atteso.

La demo, come spiegato nell’articolo dedicato all’anteprima di Anaheim, è divisa in una parte di lotta, incentrata sul sistema di combattimento neo-introdotto, all’inseguimento di Zygarde Forma 10%, e una parte più esplorativa all’interno della zona sud della città e, proprio in questa seconda sezione, a Colonia, un Allenatore ha voluto sfidare il gioco stesso provando a cercare, ai limiti delle aree percorribili tra le vie della nuova Luminopoli, il laboratorio della Direttrice Martynia, ex scienziata per il Team Flare e sostituta del Prof. Platan.

Il laboratorio, a primo acchito, pare identico a quello già visto nei giochi dell’ormai lontano 2013: stessa hall con divanetti, arredo e pavimento dello stesso gusto della “vecchia” Luminopoli; cambiati sono soltanto i quadri appesi alle pareti blu e i registri, forse vetusti rispetto alla modernità che si prospetta avere il gioco, sostituiti con dei più recenti computer.

Laboratorio Martynia

Usando l’ascensore al centro della stanza, anch’esso molto simile all’originale, e salendo al terzo piano, possiamo osservare l’area di ricerca dell’edificio dove si può notare che, oltre essere stata scambiata di piano con l’ufficio del professore rispetto ai giochi originali, presenta la stessa incubatrice, un tempo usata per lo studio dell’evoluzione dei Pokémon, e lo stesso macchinario che studia la composizione del loro DNA, con l’unica modifica costituita dalla presenza della silhouette di un Lanturn al posto di quella di un Trubbish.

Scendendo al secondo piano, nel luogo dove ci era stato donato uno dei tre Pokémon iniziali di Kanto, possiamo finalmente incontrare la direttrice Martynia, vestita del suo camice, che la identifica con il suo titolo di scienziata, e dei suoi occhiali olografici, simpatico riferimento alla visiera futuristica che indossava quando ancora faceva parte del Team Flare. Null’altro dell’ufficio pare variato, se non per l’aggiunta di una piccola chicca che, agli occhi dei fan, lascia un sentimento di forte nostalgia: sulla parete destra, prima di tornare in ascensore, sono infatti presenti due tenere fotografie che ritraggono il Prof. Platan assieme al suo Chespin e al suo Garchomp.

Foto Prof. Platan

Non resta che scoprire cosa ne è stato del nostro amato professore e perché Martynia, ex membro del team antagonista, lo abbia sostituito. Mentre attendiamo l’uscita di Leggende Pokémon:Z-A, vi invitiamo a dare un’occhiata all’appena annunciato MegaVictreebel e attendere nuovi aggiornamenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Auch Fanmade Tim
Demo Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

WOW, non pare male