1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Club Lotta Z-A: le lotte in link sbarcano in Leggende Pokémon: Z-A

Mostrato per la prima volta il Club Lotta Z-A, una nuova modalità online per lotte in link tra quattro giocatori in Leggende Pokémon: Z-A.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Durante la cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali Pokémon 2025 è stato mostrato un nuovo trailer di Leggende Pokémon: Z-A che mostra per la prima volta il Club Lotta Z-A, una nuova modalità online per lotte in link tra quattro giocatori.

Fino a quattro giocatori devono cercare di sconfiggere il maggior numero di Pokémon avversari possibile entro il limite di tempo di tre minuti. Se uno dei propri Pokémon finisce KO, si tornerà al punto di partenza e si rientrerà nella lotta con tutti i Pokémon di nuovo in forze. Sconfiggere un Pokémon avversario fa guadagnare un punto e, in base ai punti ottenuti, verrà determinato il posizionamento in classifica.

club lotta z-a gameplay 1

Nell’area di lotta potrebbero anche apparire degli agglomerati di energia mega, che si possono raccogliere per far megaevolvere i tuoi Pokémon, e altri strumenti che aumentano temporaneamente le statistiche dei tuoi Pokémon.

club lotta z-a megaevoluzione

Nel nuovo sistema di lotta di questo gioco, alcune mosse potrebbero essere diverse rispetto ai giochi precedenti della serie Pokémon. Le mosse hanno svariati effetti: è possibile attaccare in un determinato raggio d’azione per colpire più Pokémon contemporaneamente, attaccare Pokémon lontani mirando dritto davanti a sé e altro ancora. Attacca i tuoi avversari da dove non se l’aspettano o togline di mezzo un gruppo intero e conquista la vittoria insieme al tuo Pokémon compagno utilizzando al meglio una varietà di mosse.​

club lotta z-a gameplay 2

Gli incontri saranno effettuabili online (è necessaria un’iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online) o tramite la comunicazione locale. Nel corso di queste lotte a quattro, si otterranno punti in base al piazzamento e si potrebbero ottenere punti aggiuntivi in base alla propria performance. Ottenendo abbastanza punti, si salirà di rango. Si parte dal rango Z fino a raggiungere il rango A.

club lotta z-a gameplay 3

Nelle Lotte Private, si può impostare una password per connettersi con altri giocatori vicini tramite la comunicazione locale o con giocatori lontani tramite Internet. Si possono scegliere le regole che si preferiscono tra varie opzioni e lottare con un massimo di altri tre giocatori.

club lotta z-a menu
club lotta z-a schermata

Leggende Pokémon: Z-A è in arrivo, fra appena due mesi, il 16 ottobre 2025. Continua a seguirci per conoscere le ultime novità sul gioco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia