1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: sono iniziate le comparse massicce di tipo Ghiaccio

Scopri le comparse massicce di Pokémon di tipo Ghiaccio! Frigibax, Snorunt e Cubchoo ti aspettano fino al 17 agosto!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Allenatori, preparatevi a una ventata di gelo nel pieno dell’estate. Dal 4 al 17 agosto 2025, è in corso un evento davvero “da brividi” nelle regioni di Paldea, Nordivia e nel Bioterarium dell’Istituto Mirtillo. I protagonisti? Tre amati Pokémon di tipo Ghiaccio: Frigibax, Snorunt e Cubchoo, che appariranno in comparse massicce speciali in zone dedicate.

Durante questo evento temporaneo, avrete più probabilità di incontrare esemplari cromatici dei tre Pokémon, un’occasione imperdibile per tutti gli Allenatori e tutte le Allenatrici. Le comparse massicce sono eventi in cui un grande numero di Pokémon della stessa specie appare in una specifica area, offrendo un’opportunità ideale per collezionare esemplari rari, far evolvere i propri compagni o semplicemente vivere un’intensa esperienza di cattura.

Ecco dove potete trovarli:

  • Paldea: In questa regione, sarà Frigibax a dominare le comparse massicce. Non solo è un Pokémon raro, ma la sua forma cromatica è sicuramente tra le più ricercate dagli appassionati.
  • Nordivia: Il protagonista qui è Snorunt, che può evolversi in Glalie o, se femmina, in Froslass con l’ausilio della Pietralbore.
  • Istituto Mirtillo (Bioterarium): Le nevi dell’habitat accoglieranno Cubchoo, il tenero Pokémon orsetto che si evolve in Beartic.

Importante: Per partecipare alla comparsa massiccia di tipo Ghiaccio, assicuratevi di aver scaricato l’ultimo aggiornamento del gioco e le News dal Poképortale. Per farlo, aprite il menu con il tasto X, selezionate Poképortale > Dono Segreto > Ricevi le News dal Poképortale.

Non perdete questa occasione ghiacciata: esplorate, catturate e – con un po’ di fortuna – aggiungete dei Pokémon cromatici unici alla vostra squadra. L’evento durerà fino alle 23:59 di domenica 17 agosto 2025. Buona caccia, Allenatori!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia