Oggi si è tenuto il Pokémon Presents e Pokémon Champions era sicuramente uno dei titoli che più si immaginava venisse trattato, dati i pochi elementi riguardanti il gioco mostratici nelle scorse conferenze. TPCi non è stata da meno e ha mostrato, seppur in scala ridotta, alcune informazioni e novità mai viste molto interessanti.

Come ben sappiamo, Pokémon Champions è un simulatore di lotte Pokémon, nel quale poter lottare online o contro i propri amici in lotte singole e/o in doppio. All’interno del gioco potrete lottare insieme ai mostriciattoli che vi hanno già accompagnato nelle vostre avventure, trasferendoli su Pokémon Champions tramite l’ausilio di Pokémon HOME, ma non solo. Potrete trovarne anche di nuovi da utilizzare in alternativa, ingaggiandoli con i Punti Vittoria e aggiungendoli alla vostra squadra. Se invece volete solo provare dei nuovi membri per il vostro team, potrete usufruire dell’ingaggio di prova.
Gli allenamenti

La notizia più eclatante della presentazione è sicuramente la nuova modalità di allenamento presente in gioco. Le statistiche dei propri mostriciattoli saranno modificabili come non mai. Potrete modificare le nature, alzare o diminuire le statistiche e sfruttare tutto il set di mosse del vostro Pokémon, solo spendendo qualche Punto Vittoria. Insomma, il sogno di ogni giocatore competitivo!
Pokémon Champions è previsto per il 2026 e ancora non sappiamo se sarà solo un alternativa dell’attuale VGC o se andrà a sovrastarlo e sostituirlo completamente. Detto ciò, vi invitiamo caldamente a rimanere connessi per poter leggere tutte le ultime notizie riguardanti il Pokémon Presents di oggi e di Pokémon Champions.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia