Nintendo e The Pokémon Company hanno annunciato tramite i loro siti ufficiali che Pokémon Scarlatto e Violetto riceveranno gli aggiornamenti gratuiti per Nintendo Switch 2 il 5 giugno 2025 in contemporanea all’uscita della console.
Al lancio della console sarà possibile aggiornare anche 51 Worldwide Games, ARMS, Big Brain Academy: Sfida tra menti, Captain Toad: Treasure Tracker, Laboratorio di videogiochi, New Super Mario Bros. U Deluxe, Pokémon Scarlatto e Violetto, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e The Legend of Zelda: Link’s Awakening.

I giochi Pokémon ambientati a Paldea beneficeranno di una grafica ottimizzata per lo schermo di Nintendo Switch 2 e per i televisori ad alta risoluzione (4K upscalato), per una migliore qualità delle immagini. Inoltre il frame rate sarà ottimizzato per movimenti più fluidi sulla nuova console. È possibile vedere anche un numero maggiore di Pokémon selvatici. Possiamo vedere qui di seguito due immagini pubblicate dal sito ufficiale giapponese Pokémon provenienti dalla versione Switch 2.


Per accedere a queste novità dovremo collegare la console Nintendo Switch 2 a internet per effettuare un aggiornamento di sistema e successivamente aggiornare la versione di Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto.
Ricordiamo inoltre che Leggende Pokémon: Z-A verrà rilasciato su entrambe le console Nintendo Switch, ma nel caso di Nintendo Switch 2 avremo un’edizione apposita con miglioramenti visibili.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia