...
Un’applicazione Pokémon per la matematica arriva nelle scuole giapponesi!

Un’applicazione Pokémon per la matematica arriva nelle scuole giapponesi!

Metti mi piace!
0 10

Nelle scuole elementari giapponesi è divenuta disponibile una nuova applicazione Pokémon per facilitare l’apprendimento della matematica!

applicazione Pokémon - logo

Quest’interessante app, divenuta disponibile da giovedì 1° ottobre 2015, sarà utilizzata nel corso elementare Shinkenzemi, tuttavia, in casi non si frequenti tale corso, la si potrà provare gratuitamente sul proprio smartphone o tablet! Per scaricarla sono consigliati i seguenti sistemi operativi: Android 4.4.2 o superiore e IOS 8.1 o superiore.

Lo scopo dell’app è quello di sconfiggere Pokémon mediante semplici moltiplicazioni: digitando il giusto risultato, cliccando sugli appositi tasti ai lati della schermata, l’avversario subirà dei danni che molto probabilmente aumenteranno o diminuiranno a seconda della cifra ottenuta. Al termine di un certo numero di livelli sarà possibile affrontare quattro speciali boss: per sconfiggerli sarà richiesta una velocità di calcolo elevata ed una maggiore precisione. I boss, inoltre, in varie immagini sono rappresentati accanto ai seguenti Pokémon: Metagross, Gardevoir, Blaziken e Charizard. Essendo tutti e quattro in grado di effettuare la Megaevoluzione è probabile che nell’applicazione sia presente questa meccanica.applicazione Pokémon - schermata tasti

applicazione Pokémon - quattro boss

Cosa pensate di questa simpatica applicazione Pokémon? Credete che possa invogliare i bambini ad avvicinarsi maggiormente alla matematica?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Simpatica, devo dire. c:


...

CHE FIGO


...

Altro che l'alfabeto dei pokemon, come si chiamava? Avventura sui tasti o qualcosa del genere? Vabbeh avete capito, e ora con la matematica! 


Tocca per altri articoli