1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rumor Pokémon Scarlatto e Violetto: la teoria dei colori, creature cavalcabili o l’indizio per un nuovo leggendario?

Una nuova foto fa discutere i fan: torneranno i mostriciattoli cavalcabili o è un indizio per un leggendario di Pokémon Scarlatto e Violetto?

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
14

Diversi mesi sono passati dall’annuncio dei nuovi titoli di nona generazione e i fan si aspettano altre notizie. L’entusiasmo dei tre Pokémon iniziali sembra non bastare più: le loro analisi sono state così approfondite che è stata rilevata la presenza di Fuecoco in Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Gli Allenatori di tutto il mondo propongono teorie di ogni tipo, provando a colmare quel vuoto e ad anticipare gli annunci ufficiali. Secondo un ultimo rumor, un’importante novità di Pokémon Scarlatto e Violetto potrebbe essere collegata ai mostriciattoli cavalcabili, ma procediamo con ordine.

L’utente Twitter Riddler Khu, conosciuto per i suoi indovinelli, ha di recente pubblicato una serie di immagini rappresentanti singole parti del corpo di alcuni Pokémon leggendari (sopra ne abbiamo riportati solo alcuni). Da subito ha scaturito una forte curiosità nei fan che hanno provato a dare la giusta spiegazione. Tra tutte le teorie proposte, quella che sembrava convincere di più si legava alla luce, concetto su cui Pokémon Scarlatto e Violetto sembrano fondarsi. Gli utenti credevano che i Pokémon scelti da Riddler Khu rispecchiassero i colori RGB (rosso, verde e blu) e CYMK (ciano, magenta e giallo), aggiungendo il nero e il bianco.

Lo schema della teoria della luce

Il tempo imperfetto del modo indicativo, usato per riportare questi ultimi passaggi, lascia chiaramente intendere l’abbandono a questa teoria. Lo stesso utente ha pubblicato una foto, volta a chiarire le precedenti, che ha generato lunghe discussioni. Si tratta di uno screen in cui è possibile vedere diversi file e immagini, tutti accompagnati da nomi specifici e che lasciano poco spazio all’interpretazione. La particolarità è che questi documenti sono oscurati, tranne uno, denominato “grape”. L’immagine in questione in realtà, anche se visibile, risulta sfocata e quindi difficile da decifrare, ma nulla è impossibile.

Pokémon Scarlatto Violetto cavalcabili
Il tweet di Riddler
Pokémon Scarlatto Violetto cavalcabili
La nostra ricostruzione dell’immagine “grape”

“Grape” quindi non è altro che un collage come quello sopra riportato. Le foto che lo compongono rappresentano i Pokémon leggendari in una particolare circostanza: sono cavalcati. Che sia un tentativo di Riddler Khu di anticipare il ritorno in Pokémon Scarlatto e Violetto dei mostriciattoli leggendari cavalcabili? Per quanto questa possa essere la risposta più immediata, ci sentiamo di dire che non è l’unica. Ciò che non sembra convincere completamente è la scelta del nome dato alla foto: perché chiamare “grape” un indizio che dovrebbe rivolgersi a entrambi i titoli? Ricordiamo che grape (tradotto in italiano con la parola “uva”) è un termine associato al solo Pokémon Violetto. Ci si chiede quindi se il collage proposto dall’utente racchiuda un significato più profondo.

Non vogliamo escludere un’interpretazione più estensiva, meno immediata. L’uva e il Portogallo, Paese che sembra ispirare in parte la regione dei nuovi titoli di nona generazione, sembrano avere molto in comune. L’ateji (Kanji assegnati arbitrariamente per scrivere una parola che non è di origine giapponese) di Portogallo è 葡萄牙 (ポルトガル, Porutogaru), i primi due simboli possono anche venire letti come Budou (葡萄) ovvero uva. In questo Paese è famoso uno dei primi cavalli da monta della storia, il Lusitano, ed è chiaro come la figura di questo animale possa essere un’ottima fonte d’ispirazione. In particolare, esiste il Palomino, un cavallo iberico che prende il nome proprio da un comune tipo di uva, anche conosciuto come “cavallo dorato”.

Un esemplare di Palomino

La foto di Riddler Khu potrebbe quindi non indicare principalmente il ritorno delle creature cavalcabili in Pokémon Scarlatto e Violetto, ma un indizio sottile legato alla lore di un mostriciattolo leggendario. Queste ovviamente sono soltanto speculazioni, per saperne di più non ci resta che attendere notizie dalle fonti ufficiali.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti