1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come riconoscere i Pokémon selvatici con IV perfette nei remake di Diamante e Perla

Ecco la guida che spiega come riconoscere i Pokémon selvatici in cui ci imbattiamo nei remake di Diamante e Perla con IV perfette.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
9

Avete iniziato Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, ma non avete ancora trovato i mostriciattoli selvatici che vi servono per completare la vostra squadra? Allora vi spieghiamo come trovare e catturare Pokémon selvatici con IV perfette!

Quando vi imbattete in un mostriciattolo mentre camminate nell’erba alta si apre la solita schermata di combattimento, in cui l’Allenatore è pronto a lanciare la Poké Ball del suo compagno per sfidare il selvatico appena incontrato. Ma ci sono dei casi particolari in cui, prima di sfoggiare il vostro Pokémon, viene mostrato in primo piano il volto e il busto dell’Allenatore.

Ebbene, se vi state domandando il motivo per cui avviene ciò, dovete sapere che appare tale primo piano solo quando vi imbattete in un Pokémon selvatico con almeno due IV perfette. A quel punto, ci tocca lanciare una Poké Ball e catturare il mostriciattolo che potrebbe dimostrarsi un vero asso nelle lotte.

Ma cosa sono gli IV? I Valori Individuali sono delle statistiche nascoste immutabili che caratterizzano ogni specie di Pokémon. Queste possono raggiungere un massimo di 31: è a quel punto che definiamo la statistica “perfetta“.

Pokémon Selvatici

Tuttavia, riuscire a trovare un mostriciattolo con tali caratteristiche non è semplice, e spesso si procede alla schiusa di uova su uova prima di ottenerne uno perfetto. Per questo motivo, anche nei nuovi giochi Pokémon sono stati aggiunti i tappi d’argento e d’oro che permettono di potenziare al massimo rispettivamente una e tutte le statistiche.

Come sbloccare la funzione per visualizzare gli IV

  • Una volta sconfitta la Lega di Sinnoh e ottenuto il titolo di Campione, bisogna recarsi a Nevepoli e parlare con il marinaio al porto: ci porterà nella Zona Lotta.
  • A questo punto, raggiungete la Torre Lotta.
  • All’interno della Torre, in particolare accanto al PC, vi è un NPC che vi sbloccherà la funzione.
  • Fatto accesso al Box in cui si trova il Pokémon che si desidera valutare, premere due volte il pulsante + o.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti