1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco un trucco per aumentare le possibilità di cattura nei raid di Pokémon GO

Un gruppo di ricercatori ha scoperto un trucco per poter aumentare il tasso di cattura di ogni raid all’interno di Pokémon GO.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

I raid sono alcuni tra gli eventi più emozionanti di Pokémon GO, la possibilità di catturare dei Pokémon potenti fa venire l’acquolina in bocca a tutti gli Allenatori; allo stesso tempo però, vedere un Rayquaza o un Deoxys svanire in un una nuvola di fumo lascia sempre l’amaro in bocca al giocatore. A tal proposito un gruppo di ricercatori ha investigato sulle meccaniche dei raid per poter capire come aumentare le probabilità di cattura.

La formula

Per prima cosa bisogna spiegare la formula del tasso di cattura in Pokémon GO. Come succede anche nei titoli originali di Pokémon, dietro ogni cattura c’è una formula che in base a diversi fattori rende più facile o più difficile la riuscita della cattura. In Pokémon GO la formula del tasso di cattura è la seguente:

Pokémon GO cattura
  • CR è il tasso di cattura
  • BCR è il tasso di cattura base: un valore unico per ogni Pokémon, più è alto il valore più è facile la cattura
  • CPM è il moltiplicatore di punti lotta: più è alto il valore dei punti lotta più sarà difficile la cattura
  • multipliers (moltiplicatori) indicano invece: tipo di Poké Ball, Bacche, qualità del tiro, curva del tiro, medaglie e tipo di incontro (bonus o normale).

Risultati

Tenendo a mente la formula sopracitata, i ricercatori hanno annotato tutti i dati relativi alle catture dopo i raid e hanno scoperto l’esistenza di un moltiplicatore nascosto. Questo valore nascosto rende più facile la cattura con la decima Premier Ball che con la prima.

I ricercatori hanno dato al moltiplicatore il valore di 1 quando le catture previste dalla formula coincidevano con le catture realizzate. Un moltiplicatore nascosto dal valore di 1 indica che le previsioni della formula sono esatte mentre un valore maggiore indica che la cattura è più semplice di quanto previsto dalla formula. Di conseguenza: le probabilità di cattura aumentano con l’aumentare del numero di Premier Ball lanciate. I ricercatori hanno allo stesso tempo concordato che il moltiplicatore nascosto non si attiva per tutte le catture in Pokémon GO ma solo per i raid.

Pokémon GO cattura

In conclusione, la prossima volta che vincete un raid Pokémon fate estrema attenzione alla decima Premier Ball, e nel caso sbagliaste quelli prima, non disperatevi troppo visto che hanno un tasso di cattura molto più basso!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte The Silph Road
Pokémon GO Raid

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti