1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Darkrai in Pokémon GO

Preparatevi ad affrontare Darkrai, il misterioso Pokémon Neropesto, come prossimo Raid Boss di Pokémon GO! Ecco i migliori consigli.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
30

Siete pronti a rincontrare colui che si narra essere il creatore degli incubi delle persone e dei Pokémon? Allora preparatevi ad affrontare Darkrai, il misterioso Pokémon Neropesto. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 22 ottobre fino alle 10:00 del 5 novembre compreso. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche cromatico

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon misterioso di quarta generazione.

Il 100% corrisponde a 2136 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 2048 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Nebbia: in questi casi gli estremi corrispondono a 2671 PL e 2560 PL

ATTACCANTI

Darkrai è un Pokémon di tipo Buio, quindi è debole alle mosse di tipo: Lotta, Coleottero e Folletto.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Lucario (Contrattacco/Forzasfera)
  • Conkeldurr (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Machamp (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Hariyama (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Breloom (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Heracross (Contrattacco/Megacorno) 

In qualsiasi condizione di meteo il migliore rimane Lucario, mentre in caso di meteo Pioggia diventa Genesect e ottimi arraccanti diventano i Pokémon di tipo Coleottero come Pinsir, Scizor e Yanmega. In caso di meteo Coperto è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Folletto o Lotta inseriti nella lista, seguiti da Gardevoir, Toxicroak e Zacian. Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzato in battaglia tra i migliori attaccanti troviamo rispettivamente MegaBeedril

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: con il potenziamento del meteo Coperto e un migliore amico diventa battibile schierando squadre di Conkeldurr, Lucario o Machamp a livello 40 (sarà necessario revitalizzare 2/3 volte la squadra). È consigliabile nel caso Darkrai dovesse avere come mossa caricata Focalcolpo di non schierare Lucario, a causa del suo tipo Acciaio che lo rende debole a questa mossa. 

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati a livello 40 (sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). Anche in questa situazione è consigliabile nel caso Darkrai dovesse avere come mossa caricata Focalcolpo di non schierare Lucario, a causa del suo tipo Acciaio che lo rende debole a questa mossa. 

4 Giocatori

n questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questo caso sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

CONCLUSIONI

Darkrai si presenta come un Pokémon abbastanza ostico da affrontare perché, a causa della sua statistica di Attacco molto elevata, il numero dei Pokémon sconfitti sarà ingente e sarà necessario rientrare almeno 1/2 volte in battaglia. Il consiglio è quello di potenziare i Conkeldurr, Lucario e gli altri almeno a livello 30 e di affrontarlo in 5/6 player per limitare le perdite. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti