Niantic ha annunciato che presto Pokémon GO non supporterà più i dispositivi che utilizzano ancora il sistema operativo Android 4.4 KitKat.
A partire dal 1° luglio 2019, tutti i giocatori che non avranno il proprio smartphone ad Android 5 o successivi, non potranno più accedere a Pokémon GO. La versione 4.4 rilasciata nel 2013 è ormai presente su meno del 5% dei dispositivi ancora utilizzati nel mondo e i telefoni più vecchi con questa versione faticano già da tempo a far funzionare il gioco.
Se avete acquistato un telefono prodotto dal 2015 in poi, molto probabilmente non dovrete preoccuparvi perché supporta già Android 5.0 o versioni successive. Se non siete sicuri di quale versione del sistema operativo sia installata sul dispositivo, generalmente è possibile trovare questa informazione nelle impostazioni del dispositivo andando su Impostazioni > Sistema > Informazioni.
La rimozione del supporto di Android 4.4 permetterà di ottimizzare il processo di sviluppo e concentrare le risorse sul supporto di sistemi operativi e tecnologie più recenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Warmachine
Direi doveva succedere in parte una versione obsoleta,almeno durata di più.
JackX
Sai di dover snobbare una app quando ti costringe ad aggiornare il cellulare...
Una versione bella vecchiotta si, ma perché? sono fatti miei se voglio giocarci su uno smartphone che non aggiornano più alle versioni successive.