1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Masuda spiega perché il rivale sarà più gentile in Pokémon: Let’s Go

Il leggendario autore di videogiochi Junichi Masuda ha spiegato perché il rivale sarà più cortese con il protagonista in Pokémon: Let’s Go!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Negli ultimi tempi Junichi Masuda ha svelato diverse informazioni estremamente interessanti sugli attesissimi titoli Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! che verranno rilasciati tra meno di un mese, il 16 novembre.

Durante l’ultima intervista concessa a GameSpot, il leggendario autore di videogiochi ha spiegato perché il nostro amato e odiato rivale sarà più gentile con noi nei due titoli che debutteranno su Nintendo Switch.

blu vuole lottareNei primi giochi delle creature tascabili, e anche nei titoli di seconda generazione, il rivale era veramente il nostro antagonista e faceva di tutto per metterci i bastoni tra le ruote. Il suo carattere era sbruffone e insofferente e nel corso della storia non perdeva occasione per mostrarci il suo talento e la sua determinazione.

Negli ultimi giochi, però, il rapporto con il protagonista è cambiato profondamente, trasformandosi sempre più in una vera e propria amicizia. L’esempio più significativo è quello di Hau ad Alola, apparso quasi come un nostro maggiordomo in Pokémon Sole e Luna e riabilitatosi solo parzialmente nei capitoli successivi.

rosso e blu intervista masuda

Nel corso dell’ultima intervista, Masuda ha spiegato quali saranno le caratteristiche del nostro rivale in Pokémon: Let’s Go.

Secondo me i rivali dei primi giochi sembrano così cattivi solamente a causa della bassa definizione dei pixel. Con la grafica del Game Boy ovviamente non era possibile ricreare espressioni del viso dettagliate, quindi avevamo incentrato tutti i nostri sforzi sulla caratterizzazione dei personaggi tramite i loro dialoghi. Solo in questo modo, infatti, potevano emergere le differenti personalità degli Allenatori presenti nei giochi.

Dal momento che l’unico dettaglio percepibile del rivale erano i suoi dialoghi, il suo carattere duro e insensibile non dava troppo fastidio ai giocatori. Ma se avessimo mantenuto la stessa personalità anche nei rivali degli ultimi giochi, con una grafica migliore e con le espressioni del viso chiaramente riconoscibili, l’impressione sui giocatori sarebbe stata troppo forte

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti