L’azienda PowerA, da tempo partner affiliata di Nintendo specializzata nelle periferiche e negli accessori per Nintendo Switch, ha annunciato i suoi primi controller wireless per Nintendo Switch 2. I controller hanno non solo nuove caratteristiche e funzionalità, ma anche tre design differenti, di cui uno dedicato alle megaevoluzioni Pokémon, in vista dell’uscita di Leggende Pokémon: Z-A, e uno a Super Mario Bros.
“Siamo fieri di annunciare i PowerA Advantage Wireless Controller per Nintendo Switch 2 e siamo contenti che il nostro rapporto con Nintendo continui, portando ai videogiocatori accessori ufficiali di qualità e con creatività. Siamo felici di lavorare con The Pokémon Company International e Nintendo, che ci hanno permesso di rilasciare questi due nuovissimi design.” Così PowerA ha presentato i nuovi controller, che vedono un design incentrato su Mario e gli altri personaggi del suo universo e un design con protagonista Pikachu, accompagnato da MegaLucario e MegaMewtwo X, in vista del ritorno nel franchise delle megaevoluzioni.



Non è finita qui. I nuovi controller di PowerA presentano infatti i sensori Hall Effect sui propri analogici, una tecnologia che aumenta la precisione degli stessi e diminuisce il rischio di drift. I controller presentano inoltre il nuovissimo tasto C, che permette di accedere alla chat di gioco con facilità, i sensori di movimento e due pulsanti sul dorso completamente personalizzabili, per esperienze di gioco più competitive. La batteria ha una durata di 30 ore ed è incluso un cavo di ricarica USB-C, che permette anche di giocare direttamente collegati alla console.
I nuovi Advantage Controller di PowerA per Nintendo Switch 2 sono già da subito disponibili per il pre-order, sia sul loro sito che dai maggiori rivenditori, al prezzo di 69,99$. Il prezzo in euro è purtroppo tutt’ora sconosciuto, ma l’uscita è prevista entro le vacanze invernali. Prenderete questi controller? Qual è la vostra versione preferita?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia