1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Generale

Dragon Quest VII Reimagined arriva su Nintendo Switch 2

Lo storico JRPG Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo dimenticato torna con un remake grafico su Nintendo Switch 2 il 5 febbraio 2026.

di 
   · 1 min lettura Generale
Metti mi piace!
0

Durante l’ultimo Nintendo Direct, Square Enix ha rivelato al pubblico il remake del settimo capitolo della saga di Dragon Quest, chiamato “Dragon Quest VII Reimagined“, con una nuova veste grafica e nuovi elementi di storia e gameplay. In arrivo su console e PC il 5 febbraio 2026, i preordini sono già disponibili da oggi.

I personaggi, originariamente ideati nel loro design dal maestro Akira Toriyama, hanno ricevuto una reinterpretazione grafica basata su delle statuette realizzate a mano nel mondo reale, che si sposano con l’ambiente di gioco in cui sono immersi, rendendo l’esperienza di esplorazione delle molte isole, città e dungeon una delizia per gli occhi del giocatore. Il gioco, inoltre, presenta la trama del titolo originale, ma con approfondimenti principali e secondari per ampliare il mondo di gioco con una main quest più ricca e nuove side quest da intraprendere durante il gameplay.

Il sistema di combattimento è stato inoltre modernizzato, mantenendo sì il sistema di combattimento a turni, ma rendendolo più dinamico e coinvolgente. È stata introdotta la possibilità di selezionare un doppio mestiere, l’abilità “Libero sfogo”, la classe “Domamostri”, che consente di evocare potenti bestie alleate durante i combattimenti, e varie migliorie di quality of life sia nel fight system che nell’esperienza generale, rendendo il gioco più godevole grazie anche a una nuova interfaccia più pratica e accessibile.

Il gioco avrà poi anche una Collector’s Edition già disponibile per il pre-order e conterrà non solo la versione fisica di Dragon Quest VII Reimagined, ma anche contenuti scaricabili extra e gadget esclusivi. Sarà infine disponibile una Digital Deluxe Edition che permetterà l’accesso anticipato 48 ore prima della pubblicazione effettiva.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Interessante. Considererei l'acquisto sulla Switch 1 che al momento non intendo pensionare, tanto la 2 è retrocompatibile