Durante gli ultimi tre giorni, dal 13 al 15 febbraio, a Londra sono stati svolti i Campionati Internazionali Europei Pokémon 2026, conclusi nella giornata di ieri con la proclamazione dei vincitori di tutte le categorie coinvolte. I partecipanti si sono sfidati sul Gioco di Carte Collezionabili, su Pokémon GO, Pokémon UNITE e, ovviamente, l’immancabile scena competitiva sui titoli di nona generazione, Pokémon Scarlatto e Violetto.
In questa edizione, i presenti non hanno solamente avuto l’occasione di osservare più da vicino la competizione, ma hanno anche potuto provare Pokémon Pokopia con una demo in anteprima mondiale, oltre a poter condividere la loro passione per i mostriciattoli con tantissimi fan. Non sono mancate le sorprese in tutte le categorie dei Campionati Internazionali Europei Pokémon di quest’anno, che hanno visto dei nuovi vincitori e delle partite entusiasmanti. Con le vittorie ottenute, i campioni che hanno partecipato alla competizione hanno la possibilità di far parte dei Mondiali, che si svolgeranno dal 28 al 30 agosto 2026. Ecco, quindi, chi sono stati i vincitori:
Pokémon UNITE
- Team Peps (Francia)
Pokémon GO
- Leo Marín “P4T0M4N” Torres (Spagna)
GCC Pokémon
- Categoria Junior: Koutarou Matsudaira (Giappone)
- Categoria Senior: Jacob Lee (USA)
- Categoria Master: Edwyn Mesman (Olanda)
VGC Pokémon
- Categoria Junior: Hideo Uezu (Giappone)
- Categoria Senior: Charlie Kim (USA)
- Categoria Master: Paul Chua (USA)
Complimenti ai vincitori dei Campionati Internazionali Europei Pokémon 2026, che hanno raggiunto un grande obiettivo nella loro carriera da Allenatori competitivi. Siamo certi che vedremo di nuovo i loro volti in altre competizioni, come i Campionati Mondiali di quest’estate.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Complimenti a tutti i campioni!