1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Un giocatore professionista di Fortnite è stato bannato a vita

Epic Games ha bannato a vita un giocatore professionista di Fortnite dopo aver scoperto una serie di video che lo riprendono intento a barare.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
16

La casa produttrice di Fortnite, Epic Games, ha piazzato un ban a vita su un giocatore professionista, a causa di certi video compromettenti trovati online. Questi video, infatti, lo riprenderebbero intento a barare all’omonimo gioco.

Jarvis Kaye, il giocatore bannato da Epic Games

La persona in questione si chiama Jarvis Kaye e fa parte del FaZe Clan, un gruppo di giocatori professionisti. Subito dopo il ban, ha pubblicato un video scuse sul suo canale YouTube da 2 milioni di iscritti. Nel video ha specificato che il ban era dovuto a video contenenti sue prestazioni di Fortnite utilizzando l’aimbot, un trucco famoso che permette di aggiustare la mira perfettamente su giochi sparatutto. Ecco le parole di Kaye sull’accaduto:

Le mie intenzioni nel registrare quei video erano semplicemente quelle di intrattenere il mio pubblico, di quanto potessero essere divertenti per il mio pubblico.

Il pensiero che potessi essere bannato da Fortnite per questo non mi era nemmeno passato per la mente.


Alla fine del video, il giocatore spiega anche che non avrebbe mai usato quei trucchi in partite competitive e che è molto addolorato del fatto di non poter giocare mai più a Fortnite. In una buona parte del video tenta anche di scusarsi con Epic games per l’uso dell’aimbot, ma nonostante questo, e il fatto che i suoi fan abbiano iniziato una campagna con l’hashtag #FreeJarvis, i termini di servizio di Epic Games sono stretti su questo genere di cose, e non fanno nessuna eccezione:

Non abbiamo tolleranza per i giocatori che utilizzano mezzi scorretti e programmi di terze parti per barare al nostro gioco. Quando utilizzano un aimbot, o qualsiasi altro tipo di cheat, rovinano il gioco alle altre persone che stanno giocando onestamente.


E voi, cosa ne pensate di questa incresciosa vicenda?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cheat Epic games Fortnite Fortnite Battle Royale

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti