A sorpresa, gli account ufficiali internazionali Pokémon su Instagram e X hanno annunciato la versione inglese della carta Mega Dragonite-ex, proveniente direttamente dall’espansione Megaevolution – Ascended Heroes.
Come ricordato nella descrizione del post, l’espansione sarà disponibile a partire dal 30 gennaio 2026, tra poco più di una settimana. Di conseguenza, potremmo ritrovare questa carta anche nella controparte italiana del set, intitolata Megaevoluzione – Ascesa Eroica.
In questa illustrazione possiamo ammirare il nostro amato drago coccolone librarsi in aria, pervaso e avvolto da una nuova energia, con dettagli rosa e blu che ne esaltano il carattere da gigante buono. Il tutto è ambientato in un cielo dalle nuvole tinte, simili a zucchero filato, arricchito da nastri rosa e piccole stelline che rendono la carta semplicemente irresistibile. I dettagli blu richiamano i suoi stadi precedenti, Dratini e Dragonair, mentre le tonalità rosa fanno riferimento al suo stadio finale, Dragonite.
La sua forza non è certo da sottovalutare: con ben 370 PS e nessuna debolezza, rappresenta un avversario in grado di mettere in difficoltà chiunque gli si pari davanti. A rendere il tutto ancora più impressionante è il suo attacco Ryuno Glide (traducibile come Planata del Drago) capace di infliggere ben 330 danni. L’effetto collaterale prevede lo scarto di due Energie assegnate al Pokémon, ma grazie alla sua abilità Sky Transport (traducibile come Trasporto Aereo) può scambiarsi di posto con un Pokémon in panchina, ricaricare le Energie e tornare in battaglia più agguerrito che mai.
Non vediamo l’ora che l’espansione sia disponibile anche in Italia, così da poter completare la collezione con un magnifico Mega Dragonite, insieme a tutte le carte che nei giorni e nei mesi precedenti sono state mostrate per l’espansione Megaevoluzione – Ascesa Eroica.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!



💬 Ultimi commenti su questa notizia