La produzione di carte Pokémon negli ultimi anni ha raggiunto cifre stratosferiche; in particolare nel periodo compreso tra il 2022 e il 2023 si sono registrate 11,9 miliardi di carte stampate, il numero più alto finora raggiunto. Di fronte a questa visione, The Pokémon Company International sembra intenzionata a mantenere gli elevati standard stabiliti, e a testimonianza di ciò ci sarebbero alcuni movimenti interessanti in atto.
Protagonista della vicenda è Millennium Print Group, grande stabilimento legato alla produzione di articoli del GCC Pokémon e non solo, rilevato proprio da The Pokémon Company International nel 2022. A quanto pare, l’azienda avrebbe recentemente preso in affitto 1,27 milioni di piedi quadri (circa 118 mila metri quadri) presso lo Spark Life Science di Morrisville (Carolina del Nord), importante campus americano composto da molteplici settori finalizzati alla ricerca e innovazione.

La cifra dapprima riportata non solo incorpora parte degli edifici già presenti nel campus, ma prevede anche la costruzione entro il 2027 di nuove strutture finalizzate alla produzione. Quest’importante mossa finanziaria sarebbe in linea con la presa di coscienza di The Pokémon Company International circa le difficoltà da parte delle grandi stamperie di stare dietro alla crescente domanda nel corso dell’ultimo anno.
La creazione quindi di un nuovo polo per la realizzazione di prodotti a tema GCC Pokémon sarebbe una soluzione coerente che riporterebbe la produzione in pari agli ultimi risultati ottenuti, se non addirittura superarli.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!



💬 Ultimi commenti su questa notizia