Prevista per il 30 gennaio 2026, la nuova espansione Megaevoluzione – Ascesa Eroica del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon introdurrà tutti i nuovi Pokémon megaevoluti già apprezzati in Leggende Pokémon: Z-A. Il primo a essere rivelato è stato MegaHawlucha, presentato tramite un video trailer dedicato, mentre ora possiamo finalmente ammirare anche le megaevoluzioni dei compagni iniziali di questi titoli, trasformate in carte.
Mega Meganium-ex, Mega Emboar-ex e Mega Feraligatr-ex arriveranno tutti tramite una collezione dedicata che vedrà al suo interno:
- una carta promozionale olografica che raffigura uno dei tre Pokémon;
- una carta promozionale lenticolare gigante con la stessa illustrazione della precedente;
- quattro buste dell’espansione Megaevoluzione – Ascesa Eroica.
Mega Meganium è raffigurato in tutta la sua eleganza, con una grandissima collana di fiori che gli consente di utilizzare attacchi come Bouquet Gigante, presente sulla carta. Con 3 Energie casuali infligge 70 danni, che aumentano di 50 per ogni Energia Erba assegnata. I suoi 360 PS confermano la sua natura da vero tank, rendendolo difficile da mandare KO anche contro Pokémon di tipo Fuoco.
Mega Emboar mostra invece tutta la sua ferocità, completamente avvolto dalle fiamme e armato di un nuovo bastone infuocato, utilizzato per sferrare il potentissimo Vermiglioscoppio. L’attacco infligge ben 320 danni con sole 3 Energie, di cui 2 Fuoco, ma al costo di 60 danni autoinflitti. Un prezzo elevato, compensato però dai suoi 380 PS, che gli permettono di utilizzare più volte lo stesso attacco senza troppi rischi.
Mega Feraligatr è racchiuso dalla sua enorme cresta dorsale, che lo fa assomigliare a un Totodile gigante, anche se decisamente meno docile. Il suo attacco Sgranocchio Letale infligge 200 danni, che diventano addirittura 400 se il Pokémon avversario ha già subito dei danni, mostrando una potenza davvero impressionante. Anche lui risulta difficile da sconfiggere grazie ai suoi 370 PS.
Inoltre è stata annunciata una collezione che prevede la presenza di Chikorita, Tepig e Totodile in stile carta promozionale olografica, comprendendo anche una spilla deluxe con tutti e tre i Pokémon e ben cinque buste della nuova espansione, rendendola perfetta da accoppiare alle collezioni sopra descritte.
La nuova espansione del GCC Pokémon, Megaevoluzione, Ascesa Eroica, introduce quindi una grande novità nel mondo delle carte Pokémon, riportando in primo piano le megaevoluzioni, una delle meccaniche più amate del franchise. Dopo Mega Hawlucha, anche i tre compagni iniziali di Leggende Pokémon: Z-A fanno il loro debutto, e nel tempo vedremo sicuramente altre carte aggiungersi alla collezione. Ricordiamo che l’espansione sarà disponibile a partire dal 30 gennaio 2026.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!






💬 Ultimi commenti su questa notizia