1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Evento prerelease Megaevoluzione – Fiamme Spettrali: un’esperienza infuocata!

Ecco la nostra esperienza all’evento prerelease in anteprima mondiale dedicato a Megaevoluzione – Fiamme Spettrali.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Nel venerdì 31 ottobre 2025, grazie a The Pokémon Company, abbiamo partecipato a un evento prerelease in anteprima mondiale per celebrare il rilascio della nuova espansione del GCC Pokémon: Megaevoluzione – Fiamme Spettrali. Ci siamo diretti in quel di Essen (Germania), dove il White Rabbit Community Game Shop ha ospitato giornalisti e content creator da tutta Europa, organizzando un torneo entusiasmante e ricco di anteprime.

Fiamme Spettrali

Partecipare a un torneo prerelease, in generale, è sempre un’esperienza appassionante. Al contrario degli altri tornei ufficiali, in cui ogni giocatore o giocatrice arriva con il proprio mazzo già ben rodato prima dell’evento, qui i partecipanti vengono forniti di un mazzo precostituito, contenente solamente carte della nuova espansione, sul luogo dell’evento. In questo caso abbiamo avuto la fortuna di giocare con le carte di Megaevoluzione – Fiamme Spettrali in anteprima mondiale.

Megaevoluzione – Fiamme Spettrali contiene alcuni dei Pokémon più amati della storia, fra cui la forma megaevoluta di Charizard, MegaGengar, una bellissima illustrazione estesa di Piplup, e tantissime altre carte dal valore estetico e monetario altissimo. I protagonisti dei quattro mazzi prerelease dell’evento a cui abbiamo partecipato, però, erano diversi: Flygon, Zacian, Toxtricity e Ceruledge hanno infiammato i campi di battaglia, sfoderando strategie intriganti e colpi leggendari.

Torneo prerelease

La fortuna ha voluto che noi giocassimo col mazzo di Toxtricity, basato sulla particolare sinergia di questo Pokémon con Krookodile. L’Abilità di Toxtricity, infatti, permette di cercare una carta Energia Oscurità dal proprio mazzo e di assegnarla a uno dei nostri Pokémon in panchina, mettendo anche due segnalini danno sul Pokémon. Questa controindicazione non è un problema in un mazzo dove Krookodile possiede ben 170 Punti Salute e può infliggere ben 160 danni con quattro Energie.

Ma la vera forza di questo mazzo è stata la carta Mossa di Mirton, che permette di guardare le prime sette carte del proprio mazzo, prendere un Pokémon di tipo Oscurità qualsiasi fra queste, e metterlo direttamente in panchina. Così, Krookodile e Toxtricity possono entrare in campo al volo, arrivando a infliggere grandi quantità di danno molto velocemente. Gli altri mazzi che abbiamo incontrato (Flygon e Zacian) non hanno avuto alcuna possibilità!

La bellezza degli eventi prerelease, inoltre, viene dal fatto che tutti possono imparare velocemente a giocare con un mazzo già competitivo, senza partire con grandi svantaggi in caso si cerchi un’esperienza meno competitiva di altri tornei. Insomma, è l’occasione perfetta per fare qualche amicizia e per sbustare in anteprima le carte della nuova espansione!

Kit Sfida strategica

All’apertura di un Kit Sfida Strategica, infatti, oltre a trovare il mazzo precostituito di 40 carte con una carta promozionale fra i quattro Pokémon citati, è possibile aprire quattro buste d’espansione aggiuntive. Tutte le carte trovate all’interno di queste buste si possono aggiungere al proprio mazzo, aumentando così il proprio potere sul campo di battaglia! Proprio così abbiamo trovato un fortissimo Sableye, che, una volta aggiunto al nostro mazzo, ha sbaragliato la concorrenza in un batter d’occhio!

Dobbiamo dirlo però: oltre al risultato del torneo (non ci vogliamo vantare, ma abbiamo vinto!), la parte più bella è sempre giocare con tantissime persone nuove e vecchi amici, che rendono l’esperienza dei tornei prerelease indimenticabile. Proprio per questo vi consigliamo di utilizzare la funzionalità di ricerca Play! per poter trovare l’evento prerelease più vicino a voi e mettere le mani sulle carte di Megaevoluzione – Fiamme Spettrali in anteprima!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia