1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: svelate tante nuove carte dai set Black Bolt & White Flare

Tanti Pokémon di quinta generazione tornano nel GCC con Black Bolt & White Flare, le due espansioni giapponesi in arrivo il 6 giugno 2025.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Manca sempre meno all’uscita dei set giapponesi Black Bolt & White Flare e continuano a essere rivelate tante carte. Come sappiamo sin dall’annuncio ufficiale, questa nuova collezione sarà dedicata ai Pokémon di quinta generazione, direttamente dalla regione di Unima. Vi ricordiamo che per la prima volta nella storia del GCC Pokémon, queste due espansioni giapponesi arriveranno separate anche nella versione occidentale, con i set Scarlatto e Violetto – Luce Nera e Fuoco Bianco.

Scarlatto e Violetto - Luce Nera e Fuoco Bianco

Senza ulteriori indugi, vediamo subito le ultime carte rivelate direttamente da Black Bolt & White Flare.

Trattandosi di una collezione dedicata ai 156 mostriciattoli di Pokémon Bianco e Nero, non possono mancare i solenni spadaccini Cobalion, Virizion e Terrakion, accompagnati dal piccolo Keldeo, amico dei tre Pokémon leggendari e aspirante membro.

keldeo-ex Black Bolt & White Flare

Vediamo più nel dettaglio il piccolo Pokémon Puledro. Keldeo-ex è dotato di una buona quantità di Punti Salute (PS), pari a 210. Senza abiità, Keldeo-ex ha a disposizione due mosse. La prima è chiamata Gale Thrust (che possiamo tradurre come Spinta di Burrasca), che, con una Energia Acqua e una Energia Incolore, che di base infligge 30 danni al Pokémon attivo avversario, giungendo fino a 90 danni se nello stesso Keldeo-ex è passato dalla panchina alla posizione attiva. Il secondo attacco necessita di una Energia Acqua e due Energie Incolore, chiamata Sonic Edge (traducibile come Bordo Sonico), infligge 120 danni al Pokémon attivo avversario, con il vantaggio di non essere influenzato da alcun effetto del Pokémon attivo avversario.

Continuiamo a scoprire altre carte da Black Bolt & White Flare, tra cui le linee evolutive dei fossili di quinta generazione, Carracosta e Archeops.

Terminano qui tutte le ultime carte rivelate dai set giapponesi Black Bolt & White Flare, che giungeranno sul mercato nipponico il 6 giugno 2025. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del GCC Pokémon, l’invito è continuare a seguire le pagine del nostro sito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia