Continuano a venire rivelate nuove carte dai set giapponesi Black Bolt & White Flare. Questa volta si tratta del trio di leggendari composto da Landorus, Thundurus e Tornadus, che ricevono delle bellissime illustraizoni estese che ne sottolineano la potenza e maestosità. Se volete recuperare le carte presentate per ora vi rimandiamo a questa pagina, ricordandovi che l’uscita di questa espansione giapponese è pianificata per il 6 giugno 2025.
Cominciamo da Landorus, che in questa carta ottiene il tipo Lotta. Il primo attacco, dal costo di una Energia Incolore, permette di assegnare una carta Energia dalla pila degli scarti a Landorus. Il secondo attacco, invece, si può utilizzare con una Energia Lotta e due Incolore. L’effetto è quello di infliggere 110 danni al Pokémon difensore e 10 a ciascuno dei nostri Pokémon in panchina.
Passando a Thundurus, abbiamo una struttura degli attacchi simile a Landorus, con il primo attacco, dal costo di una Energia Incolore, a permetterci di cercare un’Energia Lampo dal mazzo e assegnarla a Thundurus. Il secondo attacco costa una Energia lampo e due Incolore e, oltre a infliggere 110 danni al Pokémon difensore, ci obbliga a scartare un’Energia assegnata a Thundurus.
Chiudiamo ora con Tornadus. Il primo attacco permette di assegnare una Energia dalla propria mano a Tornadus al costo di una sola Energia Incolore. Il secondo attacco, invece, infligge i soliti 110 danni di base (come per i due compagni), ma questa volta ci obbliga a spostare una Energia da Tornadus a uno dei nostri Pokémon in panchina.
Notiamo anche che gli attacchi dei tre Pokémon richiamano in tutto e per tutto le primissime carte pubblicate di Tornadus, Thundurus e Landorus (da Nero e Bianco – Nuove Forze e Nero e Bianco – Vittorie Regali). Le somiglianze sono evidenti nella quantità di Energie richieste per attaccare e nell’effetto stesso degli attacchi dati ai tre.
Terminate le novità da Black Bolt & White Flare, vi invitiamo dare un’occhiata alla nostra rubrica dedicata al GCC Pokémon. Nell’ultimo episodio, abbiamo trattato l’era delle espansioni di settima e ottava generazione, traendo delle riflessioni generali su tutto il movimento. Il mondo delle carte Pokémon vi aspetta!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Layla_Serizawa
molto belle anche queste u.u