1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: rivelati Reshiram e Zekrom “Black & White Rare”

Una nuova rarità speciale di carte del GCC Pokémon sarà aggiunta in Black Bolt & White Flare, portando Reshiram e Zekrom al massimo splendore!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

A distanza di pochissime ore dall’annuncio ufficiale della nuova espansione del GCC Pokémon giapponese “Black Bolt & White Flare“, Reshiram e Zekrom si mostrano nelle loro nuovissime carte “ex” dalla nuova rarità “Black & White Rare“. Moltre altre carte sono state rivelate, completando la lista iniziata nelle precedenti giornate. Si è scoperto, inoltre, che tutti i 156 Pokémon rappresentati all’interno di questi due mini-set verranno dotati di almeno una illustrazione estesa, rendendo questa espansione un must have per tutti i collezionisti Pokémon.

Zekrom-ex
Reshiram-ex

Come si legge nell’angolo in basso a sinistra delle due carte di Reshiram-ex e Zekrom-ex, saranno caratterizzate dal simbolo “BWR“, probabilmente traducibile in “Black & White Rare” visti i colori delle due carte. Bordi, Energie, e qualsiasi altro elemento del layout della carta diventano quindi completamente bianchi o neri, dando a queste dure carte un’aspetto completamente unico e rendendole il fiore all’occhiello del set. Se volete conoscere l’effetto dei loro attacchi potete recuperarlo in questo articolo. E voi preferite Reshiram o Zekrom?

carte set reshiram e zekrom

Vediamo ora le caratteristiche di alcune altre nuove carte del set. Cominciamo da Elektross, il Pokémon di tipo Elettro di quinta generazione. Il primo attacco infligge 60 danni al costo di una Energia Lampo. Inoltre, paralizza il Pokémon avversario se esce testa al lancio di una moneta. Il secondo attacco, invece, è particolarmente distruttivo: con tre Energie Lampo e una Incolore, è possibile lanciare la moneta quattro volte. Ogni volta che esce testa, Elektross infliggerà 100 danni al Pokémon difensore. La fortuna porterà 400 danni!

Passiamo ora a Stoutland. Il suo primo attacco, dal costo di due Energie Incolore, ci fa lanciare una moneta tre volte. Ogni volta che esce testa, possiamo recuperare una carta dalla pila degli scarti e aggiungerla alla nostra mano. Il secondo attacco, invece, infligge 100 danni di base, a cui se ne aggiungono altri 100 se Stoutland ha una Energia Speciale assegnata.

Proseguiamo poi con il classico Palloncino, uno Strumento Pokémon che riduce di due Energie il costo di ritirata del Pokémon a cui è assegnato.

carte reshiram e zekrom

Tre carte Allenatore si aggiungono poi alla lista di carte da Black Bolt & White Flare. La Professoressa Aralia sarà la protagonista della Ricerca Accademica di questo set. Anita ci aiuterà invece a fare evolvere i nostri Pokémon: il suo effetto è di permettere la ricerca di un Pokémon di Fase 1 o 2 e di una Energia dal mazzo e aggiungerle alla propria mano. Komor, in fine, permetterà semplicemente di pescare tre carte dal proprio mazzo.

energie

Chiudiamo la lista di nuove carte con due Energie Speciali che renderanno Stoutland particolarmente felice. La prima è l’Energia Prisma, capace di offrire al Pokémon Base a cui è assegnata un qualsiasi tipo di Energia. La seconda, invece, è la “Ignition Energy“, che vale come tre carte Energia Incolore se assegnata a un Pokémon evoluto. La controindicazione è di doverla scartare alla fine del proprio turno di gioco.

episodio 9

Terminate le novità da Black Bolt & White Flare, vi invitiamo dare un’occhiata alla nostra rubrica dedicata al GCC Pokémon. Nell’ultimo episodio, abbiamo trattato l’era delle espansioni di settima e ottava generazione, traendo delle riflessioni generali su tutto il movimento. Il mondo delle carte Pokémon vi aspetta!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Mi piace l'idea di bianco e nero come tema BW nei giochi, però era meglio vedere dal vivo prima sulle carte fisiche con video, con l'effetto potremo vederle meglio.

 

Ho visto anche su Victini, troppo rosso ew no, non mi piace. In genere sfondi flat sulle carte fisiche (e sul pocket gli shiny e dorate) sono molto meh e privo di ambiente. Insomma y_y"

avatar
Di   

che belle che sono ò-ò

avatar
Di   
1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Quanto cavolo sono belle

Vero, stupende :chespin_love:

avatar
Di   
1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Quanto cavolo sono belle

Vero bellissimeeee adoro troppo l'idea delle carte monocromatiche,sono davvero cool

avatar
Di   

Quanto cavolo sono belle

Arriva il Millennium Summer Camp!
L’unico soggiorno estivo per bambini e ragazzi a tema Pokémon in Italia!
Arriva il Millennium Summer Camp!
L’unico soggiorno estivo per bambini e ragazzi a tema Pokémon in Italia!